Annunciati corti animati per il manga Oya-san to Boku

Il manga Oya-san to Boku diventa anime

NHK ha annunciato che il manga Oya-san to Boku riceverà un adattamento di corti animati, che saranno trasmessi dal 2 Marzo alle 23:45 su NHK.
L’anime sarà trasmesso per 5 notti consecutive e ogni episodi avrà la durata di 5 minuti.

Akiko Yano canta la theme song. Hazumu Sakuta (Neko no Dayan) dirige i corti allo studio Fanworks, e Toru Hosokawa (Polar Bear’s Café) scrive gli script. Shūsaku Kamikawa sarà il doppiatore del personaggio maschile, mentre Naoko Watanabe doppia la proprietaria.

Il manga è basato sulle reali esperienze di vita di Yabe con la sua proprietaria.

Il manga è stato serializzato originalmente sul magazine di novel Shosetsu Shincho, iniziato nel 2016. In tre mesi, il libro ha venduto 200,000 copie. La seconda serializzazione, intitolata Oya-san to Boku Korekara, è uscita su Weekly Shincho ad Aprile 2018.
Il manga è andato in pausa ad Agosto 2018, a causa della morte dell’anziana proprietaria di Yabe, il soggetto del manga. Il manga ha ripreso a Novembre 2018.

I due manga ha venduto, insieme 1.2 milioni di copie stampate.

Già a Gennaio 2018 il manga aveva ricevuto un corto animato, e vinse il premio short work prize al 22° Tezuka Osamu Cultural Prize ad Aprile 2018.

Oya-san to Boku è il manga che ha lanciato Yabe in questo mondo, che è meglio conosciuto come parte del duo comico Karateka.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙