Annunciata seconda stagione per l’anime Cells at Work!

L’account Twitter ufficiale per l’anime Cells at Work! ha annunciato che l’anime riceverà una seconda stagione. Lo staff rivelerà maggiori dettagli sulla nuova stagione prossimamente.

Cells at Work! visual

La prima stagione dell’anime è andata in onda da Luglio a Settembre. In Italia è arrivata grazie alla Yamato Animation, che ha trasmesso gli episodi in simulcast sul canale youtube ufficiale. A Dicembre è uscito un nuovo episodio, trasmesso sempre sul canale di Yamato Animation.

Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rossoalle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi!

Se ti sei perso l’anime, leggi la nostra recensione di Cells at Work!

Lo staff è formato da:
Direttore: Kenichi Suzuki, lavori precedenti: JoJo’s Bizarre Adventure, Drifters;
Studio: David Production;
Series composition: Yuuko Kakihara, lavori precedenti: Tsuki ga Kirei, Persona 4 The Animation;
Scripts: Suzuki e Kakihara;
Character designer e Chief animation director: Takahiko Yoshida, lavori precedenti: Welcome to the NHK, Yowamushi Pedal;
Cell character designer: Kenta Mimuro;
Sub-character designer: Keiko Tamaki;
Musica: Kenichiro Suehiro, lavori precedenti: Re:Zero, Girls’ Last Tour.

Il manga originale Cells at Work di Shimizu fu lanciato nel Marzo 2015 su Monthly Shonen Sirius della Kodansha, e la Kodansha ha pubblicato il quinto volume ad Agosto 2017. In Italia il manga è edito dalla Star Comics, che il 28 Novembre ha pubblicato il quinto volume.

Il manga si è posizionato sulla lista delle migliori graphic novel per lettori mascholik della guidebook Kono Manga ga Sugoi! del 2016. Haruyuki Kichida ha lanciato un manga spinoff, Hataraku Saikin (Batteri al lavoro) su Nakayoshi nell’Aprile 2017. Anche Moe Sugimoto lanciò uno spinoff intitolato Hatarakanai Saibou (Cellule che non Lavorano) nel Luglio 2017. Infine Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi lanciarono un manga spinoff intitolato Htaraku Saibou BLACK (Cells at Work!! BLACK) lo scorso Giugno. La seconda parte di questo è stata lanciata lo scorso Ottobre.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙