Animal Crossing : Una petizione richiede una funzione in gioco

Animal Crossing

I fan di Animal Crossing sono un gruppo appassionato, e quindi non dovrebbe sorprendere che abbiano lanciato una petizione su una caratteristica mancante in Animal Crossing: New Horizons , che arriverà su Nintendo Switch il prossimo anno. Cosa sta causando tutto questo? Bene, Animal Crossing: New Horizons non sarà compatibile con i salvataggi del backup su cloud. Perché? Perché Nintendo non vuole che i giocatori li usino per manipolare il tempo e imbrogliare il sistema. È una ragione piuttosto strana, ed è una ragione che non sta bene con alcuni fan.

In risposta diretta a questa caratteristica mancante, i fan hanno avviato una petizione che chiede a Nintendo di aggiungere salvataggi cloud al gioco. La petizione ha in realtà un paio di mesi, ma sta ricominciando a girare e attualmente ha oltre 8.000 firme.

La petizione sostiene che ci sono molti rischi che non derivano dal salvataggio e che ciò è aggravato dal fatto che molti giocatori scaricano centinaia e centinaia e centinaia di ore in ogni nuova puntata. E questo è vero. Alcuni di questi rischi includono la perdita su console portatile, l’interruzione della console e la perdita di salvataggi. Senza il salvataggio del cloud, tutto ciò comporterà una perdita potenzialmente significativa per il progresso.

“Tutto sommato, riteniamo che, considerando la quantità di tempo che molti giocatori dedicano ai giochi in questo franchise, il fatto che Animal Crossing sia un gioco in tempo reale (ad esempio perdere un anno di progressi di gioco avrebbe bisogno di un altro anno intero per riguadagnarlo) e in vista della comparsa di nuovi problemi riguardanti l’archiviazione dei dati della Switch, ci dovrebbe essere almeno un modo per garantire che i giocatori saranno in grado di recuperare i propri dati di salvataggio in caso di incidenti “, conclude la petizione”.

Non solo Animal Crossing non è un gioco competitivo (quindi chi se ne frega se qualcuno imbroglia), ma perché dovrebbe lasciare che le azioni di pochi influenzino negativamente il resto che segue le “regole”?

Animal Crossing: New Horizons uscirà il prossimo anno il 20 marzo. Sarà disponibile solo tramite Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.