L’allenamento di One-Punch Man ha dato i suoi risultati

Saitama di One-Punch Man spiega in un episodio di aver seguito un allenamento durissimo per diventare così forte. Questo allenamento consisteva in: 100 push-up, 100 sit-up, 100 squat, e 10 km di corsa ogni giorno.

Dopo aver preso qualche chilo a causa del Capodanno Cinese, un uomo di Singapore ha deciso di adottare la routine di Saitama per 30 giorni per vedere cosa succedeva. Sean Seah ha postato su Facebook il 10 Febbraio che avrebbe provato la challenge One-Punch Man.

30 Days after CNY

[What's the fastest method to Lose Fats after CNY…]Join me in this 30 days challenge and lets post before and after results! Tag a friend to do this together! Choose your level: (You can increase or reduce as you go along)Level 1: 10 push ups, sit ups, squats + 1km run Level 2: 20 push ups, sit ups, squats + 2km run Level 3: 30 push ups, sit ups, squats + 3km run Level 4: 40 push ups, sit ups, squats + 4km run Level 5: 50 push ups, sit ups, squats + 5km run Level 6: 60 push ups, sit ups, squats + 6km run Level 7: 70 push ups, sit ups, squats + 7km run Level 8: 80 push ups, sit ups, squats + 8km run Level 9: 90 push ups, sit ups, squats + 9km run Level 10: 100 push ups, sit ups, squats + 10km run

Pubblicato da Sean Seah su Sabato 9 febbraio 2019

Seah ha ordinato la challenge per “livelli” che si adattano meglio sul livello di fitness di un individuo. Livello 1: 10 push-up, 10 sit-up, 10 squat e 1 km di corsa; livello 2: 20 push-up, 20 sit-up, 20 squat e 2 km di corsa, e così via. Seah ha iniziato con un Livello 5 e gradualmente ha aumentato mano mano che passavano i giorni. Al giorno numero 23, è arrivato al livello 10, il livello di Saitama.

Il 10 Marzo, Seah ha postato un altro video su FB dove mostra i risultati della challenge. Ha perso 5 kg e ha guadagnato notevolmente muscoli. Il video è diventato virale, raggiungendo 1.6 milioni di visualizzazioni in settimane.

Trained like Superhero for 30 Days

I Trained Like Superhero (1 Punch Man) For 30 DaysJoin us in this (accountability) group https://www.facebook.com/groups/onepunchworkout/And lets do this challenge for 2019And watch the 8 facts before you start the workout!https://youtu.be/M1j3fD7An-c

Pubblicato da Sean Seah su Sabato 9 marzo 2019

Degno di nota il fatto che Seah afferma di non aver cambiato molto la sua dieta durante la challenge, eliminando solo i fritti e i cibi grassi perchè rendevano i suoi esercizi più difficili. Ha anche detto che d’ora in poi non lo farà tutti i giorni, allenandosi invece 3 o 4 volte a settimana. Andrà anche in palestra per aumentare la sua resistenza.

Già in precedenza la One-Punch Man challange aveva tentato altre persone online. Lo Youtuber RezFitness affermò che non era un semplice modo per mettersi in forma. “Se corri per 10 km ogni giorno, posso solo immaginare il tipo di tensione che porterebbe alle ginocchia. I 100 push-up e squat, non sono nulla, ma i 10 km…In altre parole, non è uno scherzo.

Seah ha aperto anche un gruppo Facebook, “One-Punch Man Workout”, per incoraggiare gli altri a partecipare alla challenge. Ha anche continuato a postare degli aggiornamenti dei suoi esercizi giornalieri sul suo account Facebook. Riuscirai a reggere il ritmo di Saitama?

One-punch man challenge
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙