Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg sarà ancora Coulson?

Agents of S.H.I.E.L.D. – Clark Gregg sarà ancora Coulson?

Ucciso da Loki e tornato in vita grazie al progetto Tahiti, Phil Coulson tornerà nella nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D, ma non sarà più se stesso!

A dare la notizia è il suo stesso interprete, Clark Gregg, che, nel commentare il nuovo trailer della serie, ha affermato di non essere sorpreso da questo repentino cambiamento: nel MCU può succedere qualsiasi cosa. 

Il ruolo e il personaggio di Coulson sono diventati una secondo pelle per me. È un ruolo molto familiare, quindi cambiare tutto, ritrovarmi a interpretare questo nuovo, misterioso personaggio che non è Phil Coulson, unito al mistero della sua identità e del suo aspetto è qualcosa di innovativo, di folle e sono contento di poterlo interpretare

Nonostante l’emozione iniziale, Clark Gregg ha manifestato anche le evidenti difficoltà sul copione, scaturite dalla necessità di interpretare nella stessa serie un personaggio completamente differente. Chi sarà il nuovo Coulson? Poiché Agents of S.H.I.E.L.D. è strettamente collegata al MCU, questa figura potrebbe avere un ruolo in una delle due pellicole attese per il 2019. In caso di collegamento con Endgame, Phil potrebbe essere legato al Dio dell’inganno, che, nonostante sia stato definitivamente ucciso da Thanos, sarà presente nell’ultimo capitolo degli Avengers. Loki assumerà il suo aspetto (come fece con Steve Rogers) o prenderà il controllo della sua mente?

L’ipotesi più plausibile è la connessione con Capitan Marvel: in quanto eroe di guerra dell’impero Kree, è legata agli Inumani (presenti nella serie e frutto di esperimenti che i Kree eseguirono sugli ominidi) e agli Avengers (ai quali chiederà aiuto nella guerra contro gli Skrull). Questi ultimi, introdotti per la prima volta come nemici dei fantastici 4, sono noti per la loro capacità di infiltrarsi nella società umana, assumendo l’aspetto di personaggi di rilievo. Il nuovo Coulson, noti i legami che li vero Phil ha con Captain Marvel, potrebbe essere uno Skrull?

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.