Addio a Hideo Azuma, padre di Pollon e Nanà Supergirl

Addio a Hideo Azuma

E’ solo di oggi la notizia che il mangaka Hideo Azuma, mangaka di Pollon e Nanà Supergirl, ci ha lasciati all’età di 69 anni a causa di un cancro all’esofago.
In realtà, il mangaka è venuto a mancare il 13 Ottobre, ma solo poco fa hanno dato la notizia e anche i funerali si sono tenuti in forma privata. Nei prossimi mesi sono previste delle cerimonie pubbliche per omaggiarlo.

Azuma è stao uno dei mangaka storici, in quanto ci ha regalato manga, i cui adattamenti anime sono entrati a far parte dell’infanzia di molti ragazzi degli anni ’90.

La sua vita è stata però molto particolare, dopo il successo che ha riscontrato con Pollon e Nanà, decise di abbandonare tutto. Lasciando famiglia, casa e lavoro, scelse di vivere come un senza tetto, in un bosco. Qualche tempo dopo tornò a casa, ma successivamente decise di tornare alla vita da senza tetto. Questa sua “avventura” la raccontò in seguito in un manga nel 2005, intitolato “Il diario della mia scomparsa”.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙