Adattamento anime e manga per la light novel Marchen Madchen

Il secondo volume della light novel Marchen Madchen dell’autore Tomohiro Matsu e dell’artista Kantoku ha rivelato che la novel riceverà sia un adattamento anime che un manga. L’annuncio non rivela il format dell’anime.

La novel racconta di Hazuki Kagimura, una normale ragazza che solitamente è da sola. La sua relazione con la famiglia nuova non va benissimo e si rifugia ogni giorno nel mondo delle storie e dei libri. Un giorno, dopo scuola, una libreria della biblioteca la spedisce in un altro mondo con una scuola magica, dove incontra Shizuka Tsuchimikado. Scopre che le ragazze, chiamate “madchen”, che frequentano la scuola sono selezionate da vecchie favole e storia folkloristiche per esercitare la loro magica, e viene insegnato loro come esercitarla nella scuola. La scuola ha ragazze che sono scelte da storie come Kaguya-hime no Monogatari, Issun-boshi,  Der Freischütz, Shuten-dōji, The Little Matchstick GirlThe Gigantic Turnip, Leggende di Artù, e The Ramayana. Hazuki stessa è stata scelta da Cenerentola. Inizia la sua nuova vita a scuola per diventare una maga ed essere amica di Shizuka.

La light novel è basata su un concetto su cui Matsu ha lavorato per 3 anni e completato prima di venire a mancare. Il lavoro è ancora attribuito a lui.

Anche la light novel Hatena Illusione, sempre di Matsu, otterrà un adattamento anime. La serie è rimasta incompleta.

 



Exit mobile version