Tutte le info sul nuovo progetto Ojamajo Doremi della Toei

Ojamajo Doremi tutte le info

Durante l’AnimeJapan 2019 allo staff della Toei Animation era presente un poster che pubblicizzava l’uscita del nuovo anime Ojamajo Doremi per il 2020. Il poster riportava la scritta: “Attenzione: Streghe apprendiste“.

Il poster ci ha anche rivelato lo staff dell’anime:
Direttore: Junichi Sato, lavori precedenti: Sailor Moon, Aria, La Principessa Tutu; e Yuu Kamatani;
Studio: Toei Animation;
Script : Midori Kuriyama, lavori precedenti come episode scriptwrite: Lovely Complex, Heartcatch Precure!;
Character designer: Yoshihiko Umakoshi, lavori precedenti: Boys Over Flowers, Mushi-shi.

La serie anime festeggia i suoi 20 anni quest’anno.
Ma durante l’evento la Toei Animation ha annunciato che presenterà una un corto anime intitolato Ojamajo Doremi: Owarai Gekijo. Il primo di 26 episodi è disponibile in streaming sul canale Youtube della Toei Animation e il secondo uscirà il 14 Aprile. Successivamente ogni due settimane sarà pubblicato un nuovo episodio.

La Toei Animation ha poi confermato, sempre durante l’evento, un film tutto nuovo intitolato Majo Minarai o Sagashite, “Alla ricerca di Streghe Apprendiste“. Il film uscirà in Giappone nel 2020. L’annuncio non specifica che il lavoro sia un progetto Doremi, ma nemmeno specifica che il progetto è un film originale. In basso il teaser video.

https://youtu.be/lHphSHS8zPo

Il produttore di Ojamajo Doremi, Hiromi Seki, una volta affermò il suo desiderio di creare un adattamento della serie novel che presenta le ragazze al liceo.

La prima serie anime Ojamajo Doremi uscì in Giappone nel 1999 e in Italia arrivò nel 2002 su Italia 1 con il titolo Magica Doremi.
La serie novel Ojamajo Doremi cominciata nel 2011 è ambientata durante i giorni del liceo delle nostre eroine. La serie comprende 19 libri, Kuriyama scrisse le novel e Umakoshi le illustrò.

Exit mobile version