I videogiochi sono stati una parte importante della nostra società per decenni, ma i giorni in cui si andava a giocare ai cabinati o avere un gruppo di amici per giocare al Nintendo stanno morendo. Con così tante famiglie che hanno console e PC, i videogiochi sono diventati molto più accessibili. I giochi per PC, anni fa, erano un investimento costoso perché non era comune per tutti avere un PC nella propria casa. Ora, con così tanti computer domestici disponibili e l’ascesa di giochi gratuiti, come League of Legends e Fortnite, i giochi per PC stanno diventando sempre più popolari.

sedia da gaming caliber R1

Un computer richiede una scrivania e una sedia, quindi, naturalmente, anche la domanda di scrivanie e sedie da Gaming sta crescendo rapidamente.

Quella che oggi vogliamo presentarvi è la Sedia da Gaming della Cooler Master, la Caliber R1. La sedia da Gaming che andiamo a presentarvi è rivestista di materiale ecopelle (facilmente ripulibile) il che rende la fase di gaming perfetta anche se ci si sta a torso nudo nei giorni più caldi.

Come ogni vera sedia da Gaming che si rispetti, ha due cuscini che vengono posizionati, uno in posizione fissa all’attezza della testa e l’altro con posizione mobile posizionato all’altezza della schiena garantendo il miglior comfort.

sedia da gaming caliber R1 sedile

Inoltre, nella scatola contenente il prodotto (guarda video in basso) troviamo anche i braccioli che sono a loro volta con altezza regolabile fino a 30 centimetri. Un’altro particolare molto apprezzato è lo schienale bello largo ed ergonomico.

La sedia da Gaming Caliber R1 consente di reclinare lo schianela tramite una levetta posizionata sul lato destro del sedile. Reclinabile di un angolo compreso tra 90 e 180 gradi, la Caliber offre un’esperienza di gaming unica e con il sollevatore regolabile fino a 8 centimetri . La Caliber R1 è un ottima sedia da Gaming per chi passa tante ore a giocare (e non solo).

Di aspetti negativi, potremmo dire che la Caliber R1 non ha un poggia piedi per rendere l’esperienza perfetta ma, nonostante ciò, questo non è assolutamente un problema. Infine, ma non meno importante, il montaggio è molto semplice e veloce ed è tutto spiegato nei minimi dettagli tramite un foglio contenuto insieme al prodotto.

sedia da gaming caliber R1 retro

Se state cercando una sedia da Gaming molto elegante e di lusso ad un prezzo molto basso, vi consigliamo di prendere in considerazione la Caliber R1 di Cooler Master. Il prezzo, al momento della stesura di questa recensione è di 206,81€ su Amazon, un prezzo ottimo per chi cerca una sedia da Gaming con una altissima qualità. Quindi consigliamo ad occhi chiusi questo prodotto a tutte le persone che cercano una ottima sedia Gaming ad un costo contenuto.

Caratteristiche della Sedia da Gaming Caliber R1

MarcaCooler Master
ModelloCMI-GCR1-2018
Nome modelloCaliber R1
Peso articolo21,5 Kg
Dimensioni del collo160 x 130 x 50 cm
Numero modello articoloCMI-GCR1-2018
Numero articoloCMI-GCR1-2018
Caratteristiche addizionaliSupporto_testa, Ergonomica
Componenti inclusivarie parti della sedia da assemblare
Le pile/batterie sono incluse?No
Pile/batterie richiesteNo
Materialepelle

Di seguito potete trovare il nostro unboxing e montaggio della sedia da Gaming: