Dopo un anno di ritardo a causa della pandemia di coronavirus, le Olimpiadi estive del 2020 sono iniziate a Tokyo, in Giappone. Come di consueto, il popolare evento sportivo è iniziato presentando tutte le squadre provenienti da tutto il mondo che si sfideranno nelle prossime settimane. E anche se questo potrebbe non sembrare una correlazione con il mondo dei videogiochi, la musica che è stata riprodotta durante la cerimonia proveniva da alcuni dei giochi giapponesi più popolari di tutti i tempi.
Nel corso della cerimonia della Parata delle Nazioni, sono stati messi in risalto brani musicali di una serie di giochi. Molte di queste canzoni provenivano da proprietà Square Enix come Kingdom Hearts , Final Fantasy , Chrono Trigger, Dragon Quest e persino Nier. Musiche di altri franchise come Sonic the Hedgehog, Soul Calibur e persino Monster Hunter.
I fan dei videogiochi hanno immediatamente acceso i social media con reazioni di sbalordimento mentre si svolgeva. Dopotutto, i giochi in ciascuna di queste proprietà hanno alcune delle musiche di gioco più amate di tutti i tempi.
Se vuoi vedere alcune delle canzoni che sono state suonate durante la Parade of Nations, puoi vedere come sono state incluse nei video clip in basso.
Tema dell’Olimpo di Kingdom Hearts
Il tema principale di Final Fantasy
L’account ufficiale di Final Fantasy entra in azione
Sonic alle olimpiadi di Tokyo
Dragon Quest dà il via alla parata
Anche Chrono Trigger ha un pò di spazio alle Olimpiadi