5 Serie TV da guardare la notte di Halloween ~ NerdLog

5 Serie TV da guardare la notte di Halloween

5 Serie TV da guardare la notte di Halloween

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! E, in attesa del tanto atteso Dolcetto o Scherzetto, perché non vedere qualche serie tv in tema?

1. Ash vs Evil Dead

Ash Williams, protagonista della trilogia de La Casa, ritorna sul piccolo schermo con una serie che funge da sequel per la saga di Sam Raimi.

Dopo trent’anni Ash Williams, il cacciatore di demoni per antonomasia, affronta una nuova epidemia di non morti. Avrà perso una mano, ma non il suo tocco!

2. The Walking Dead

Basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, in The Walking Dead l’umanità tenterà di sopravvivere a un’invasione di zombie in un mondo governato unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire che il “virus”, in apparenza isolato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Ma i veri nemici non saranno gli zombie…

3. Sleepy Hollow

Basata sul racconto di Washington Irvin, La leggenda di Sleepy Hollow, la serie riprende in chiave moderna la storia del Cavaliere senza Testa.

Ichabod Crane, morto in combattimento con il misterioso “Cavaliere” circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa.

4. Penny Dreadful

I protagonisti di alcuni dei più importanti classici della letteratura horror possono finalmente interagire fra loro in Penny Dreadful!

Alcuni dei personaggi più terrificanti della letteratura – tra cui lo schivo e scettico Dott. Frankenstein e l’ambiguo e narciso Dorian Gray – sono in agguato negli angoli più bui della Londra vittoriana. La storia delle loro origini si intreccia con quella dell’aristocratico Malcolm Murray, uno dei maggiori esponenti dell’organizzazione impegnata nella caccia alle creature soprannaturali che infestano la città. Gli dà manforte l’amica e collega Vanessa Ives, il cui compito è reclutare persone disposte a unirsi alla loro causa. Come Ethan Chandler, un rampollo e tiratore scelto caduto in disgrazia per la sua vita piena di eccessi.

5. Scream Queens

Parodia del genere horror e di tutti i suoi stereotipi, Scream Queens segue le avventure di Chanel e delle Kappa Kappa Tau.

La Wallace University è sconvolta da una serie di brutali omicidi. La Kappa House, una delle confraternite femminili più ambite ed esclusive del campus, è governata con il pugno di farro (in un guanto rosa) da Chanel Oberlin. Ma quando Cathy Munsch, sua nemesi e decano dell’università, decreta che la sorellanza debba essere accessibile a tutte le studentesse, e non solo a un gruppo elitario, l’inferno si scatena mentre un serial killer vestito da diavolo miete una vittima dopo l’altra

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
error: Contenuto protetto