343 Industries: Brutte notizie su Halo 5: Guardians

Halo 5: Guardians

Come da titolo 343 Industries conferma che Halo 5: Guardians non è destinato a far parte di Halo: The Master Chie Collection. La casa di sviluppo con un post sul proprio sito ha dichiarato che Halo 4 sarà l’ultimo capitolo che entrerà nella Halo: The Master Chief Collection. Dicendo in seguito “Questo è l’ultimo titolo di Halo che abbiamo attualmente in programma per la raccolta (mi dispiace schiacciare il tuo Halo 5 nei sogni MCC)” queste sono le parole degli sviluppatori di 343 Industries.

Da notare la presenza della parola “attualmente” nella frase, cosi 343 Industries lascia ancora una porta aperta verso i fan del gioco che sperano di vederlo su Pc insieme alla Collection già menzionata. Potrebbe arrivare in futuro come no, forse dopo l’uscita del tanto atteso Halo Infinite, solo il tempo può rispondere a questa domanda ora come ora.

La Halo: The Master Chief Collection è su Xbox One dal 2014, dall’anno scorso è approdata anche su Pc regalando agli utenti la possibilità di giocare il brand di Halo anche su quella piattaforma. 343 Industries sta continuando ad aggiungere titoli alla collection e rimane una curiosità il fatto che all’interno di essa si trovi la beta del Multiplayer di Halo 5. Resta un periodo difficile per i fan di Halo che hanno assistito al rinvio a fine 2021 di Halo Infinite e la possibilità di Halo 5 svanire su Pc.