Come uno dei giochi più iconici e acclamati di sempre, questa settimana segna 20 anni da quando  Metal Gear Solid è arrivato per la prima volta su PlayStation, e per celebrare l’uscita del gioco stealth, un remake di fan recentemente pubblicato riporta a tutti quei ricordi nostalgici dell’iconica apertura del gioco nello straordinario 4K.

Una ricreazione fan del  segmento di apertura di Metal Gear Solid è arrivata su YouTube da Erasmus Brosdau, un artista di giochi e art director che in precedenza ha lavorato su titoli come  Warface ,  Homefront: The Revolution e  Ryse: Son of Rome .

Il remake è stato rilasciato per celebrare il ventesimo anniversario del gioco e, secondo Brosdau, il video stesso è stato creato in Unreal Engine 4 insieme a vari asset e altri materiali utilizzati per ricreare la sezione di intro della firma del gioco, ma con la tecnologia moderna.

Mentre il remake guarda sicuramente meglio al campionato rispetto al gioco originale da un punto di vista visivo, è ancora una meravigliosa ricreazione di un classico di tutti i tempi e sicuramente vale la pena sperimentare per i fan della serie, e dovrebbe riportare alcuni bei ricordi dell’inizio di un incredibile viaggio con Solid Snake.

Per uno sguardo più attento, puoi consultare il remake completo della classica  introduzione di Metal Gear Solid qui sotto, renderizzata utilizzando Unreal Engine 4 in risoluzione 4K.

Commenti

Commenti

x Close

Seguici su Facebook

banner
error: Contenuto protetto