[NEWS] Il nuovo MMO del Signore degli Anelli è in fase di sviluppo,

L’editore Athlon Games, che crea giochi per PC e console e la nuova divisione editoriale di Leyou Technologies, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di licenza a lungo termine con la Middle-earth Enterprises per sviluppare e pubblicare un videogioco basato su Il Signore degli Anelli!

Dave Miller, presidente di Athlon Games ha fornito un commento in un comunicato stampa:

“È un’opportunità unica per lavorare a stretto contatto con le imprese della Terra di Mezzo per creare un’esperienza completamente nuova per gli appassionati del fantastico lavoro fantasy di JRR Tolkien, e siamo entusiasti della rinascita dell’interesse per l’ IP de Il Signore degli Anelli “

“Questo, insieme a molte altre importanti proprietà con cui Athlon ci sta lavorando, ci aiuterà a migliorare il nostro obiettivo di creare un gioco cooperativo AAA e le esperienze PC che i giocatori vorranno giocare negli anni a venire”.

Anche se il comunicato stampa ha toccato le console, non hanno approfondito ulteriormente il tema di Il Signore degli Anelli, ma penso che sia sicuro presumere che PS4 e Xbox One otterranno il gioco. Questo sarà il secondo gioco online de Il Signore degli Anelli  con Il Signore degli Anelli Online lanciato nel 2007, con licenza del gioco in fase di rinnovo, e ancora in corso fino ad oggi.

Questa entusiasmante notizia arriva dopo che Amazon Studios ha annunciato che avrebbe sviluppato una nuova serie TV The Lord of the Rings , che a quanto pare costa circa $ 1 miliardo di dollari in più stagioni.

 

Commenti

Commenti

Autore dell'articolo: Cesario Verde

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.