[RECENSIONE] Far Cry 5 – Dannati Luridi Zombie

[DLC] Far Cry 5 - Dannati Luridi Zombie

7.5

Gameplay

8.5/10

Intelligenza Artificiale Zombie

8.0/10

Nessun Checkpoint

6.0/10

Pro

  • Gameplay
  • Intelligenza Artificiale Zombie

Contro

  • Nessun Checkpoint
  • Bassa varietà di zombie

Di giochi di zombi ne abbiamo visti di tutti i colori ed in ogni salsa e, Ubisoft, ha pensato di creare un DLC per Far Cry 5 che include questa categoria.

Il nuovo DLC, Dannati Luridi Zombie, confeziona una nuova storia come lo è stato per il precedente DLC. A differenza dei precedenti DLC, Dannati Luridi Zombie viene impostato come un’insieme di missioni accessibili attraverso locandine che troviamo nel menù principale.

Nelle diverse missioni ci troveremo invasi da zombie che, tramite alcune macchine, riescono ad autorigenerarsi ed il nostro obbiettivo sarà quello di distruggere tali macchine. Ovviamente la missione principale non sarà solo quella di effettuare una pulizia dell’area di gioco, ma anche dover affrontare boss e mostrare le proprie abilità.

.

In uno scenario più graffiante, gli zombi a volte sembrano passare attraverso strani sbalzi d’umore. Una tattica utile che ti farà guadagnare un poò di tempo quando sei circondato da un’orda di morti viventi per salire su un’auto o su una roccia vicina e, a seconda della disposizione dello zombi, ti attaccheranno aggressivamente salendo su qualunque cosa pur di arrivare da te, ma se il nemico non riesce a raggiungerti, diventiamo inispiegabilmente invisibili ai loro occhi. Il comportamento incoerente dello zombie è un bug che è difficile ignorare.

Altra problematica trovata in questo DLC  è dovuto ai salvataggi. Morire in un qualsiasi momento durante una qualsiasi delle sequenze del gioco obbliga i giocatori non solo a tornare all’inizio del livello, ma a rivedere il filmato iniziale della missione. Il filmato, fortunatamente, è possibile saltarlo ma è comunque assurdo che non sia disponibile un sistema migliore per riportarti all’azione più velocemente.

Ovviamente ci sono anche lati positivi presenti in questa nuova espansione e sono legati principalmente all’intelligenza artificiale fornita agli zombi.

Più volte mi sono ritrovato nel mirare un nemico e, quest’ultimo, effettuava movimenti per schiavare gli attacchi che cercavo di infliggere. Dal punto di vista della missione, i luoghi in cui lotteremo sono un mix di luoghi familiari riproposti da Far Cry 5 e alcuni luoghi nuovi e suggestivi come un vecchio cimitero abbandonato e un ponte in rovina soffocato dalla nebbia.

INFINE

L’espansione di Far Cry 5, Dannati Luridi Zombie ,  porta tanto divertimento specialmente grazie alle esilaranti scene di Guy Marvel per il suo universo cinematografico horror e alcune ambientazioni estremamente inquietanti. Lo sviluppatore Ubisoft ha quasi avuto un vero vincitore tra le sue mani, ma non è riuscito a trovare un modo per uccidere la monotonia data agli zombi.

Commenti

Commenti

Autore dell'articolo: Cesario Verde

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.