[NEWS] Rimandata la data di uscita di Battlefield V

Battlefield V offrirà sicuramente un’esperienza avvincente ed entusiasmante per gli appassionati di sparatutto di tutto il mondo, anche se il gioco avrà ora una nuova data di lancio che porterà il rilascio del gioco verso la fine dell’anno.

Lo sviluppatore DICE ha annunciato oggi che  Battlefield V avrà una nuova data di lancio impostata per 20 novembre 2018, che segnerà circa un mese di ritardo rispetto alla data di rilascio annunciata in precedenza del 19 ottobre 2018 .

In un post sul blog, il general manager DICE,Oskar Gabrielson, ha spiegato che la ragione principale dietro la nuova data di lancio è che lo studio sta lavorando per apportare “alcune migliorie finali al gameplay di base” come risultato del feedback dei giocatori ricevuto durante la precedente closed alfa del gioco e recenti demo del gioco all’E3 e alla Gamescom.

In particolare, Gabrielson ha spiegato che il feedback dei giocatori ha spinto lo studio ad apportare modifiche al gameplay di base come “aggiustare il tempo di gioco, migliorare la visibilità del soldato e ridurre l’attrito del giocatore”, con alcune di quelle modifiche già implementate con l’imminente Open Beta del gioco che inizia il 6 settembre 2018.

Mentre le notizie possono scoraggiare coloro che non vedevano l’ora di lanciarsi in battaglia ad ottobre, Gabrielson ha aggiunto nell’annuncio che “crediamo di avere uno dei migliori  giochi di Battlefield che siano mai stati nelle nostre mani”.

Battlefield V verrà rilasciato il 20 novembre 2018 per PS4, Xbox One e PC.

Commenti

Commenti

Autore dell'articolo: Cesario Verde

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.