[News] La Voce dei Gabbiani – Giuseppina De Marco presenta il suo nuovo libro

Dopo il successo di “Manna la Bonasera a la Maronna”, raccolta di preghiere popolari e brevi racconti, l’autrice cilentana è pronta a un nuovo debutto con “La Voce dei Gabbiani”, raccolta di poesie e un breve racconto edito da Largo Libro!

Scrive Giuseppina De Marco nella prefazione del libro:

Da bambina ero convinta che i gabbiani parlassero, che il loro non fosse un semplice verso, ma una vera e propria comunicazione complessa ed articolata. Sono cresciuta, ma la mia opinione non è mutata. Provo un’immensa invidia quando, specie nel tardo pomeriggio d’inverno, li osservo mentre si spostano in stormo, sorvolando la rupe della mia città.

La Voce dei Gabbiani sarà presentato in due diverse date. Si parte il 25 Agosto con la libera rassegna letteraria “Ho una poesia nel cuore” che si terrà a Torchiara, Piazza Torre, alle ore 21. L’evento, promosso dall’associazione culturale L’Aurora, sarà introdotto e mediato da Milena Esposito, titolare della casa editrice Largo Libro, e dallo scrittore e poeta Gennaro Guida.

Milena Esposito sarà presente anche nella seconda tappa della presentazione, prevista il 6 Settembre ad Agropoli nel cuore del “Settembre Culturale al Castello“, rassegna culturale ideata e organizzata da Franco Crispino, giunta alla sua undicesima edizione.

Secondo la titolare di Largo Libro:

“Sprazzi di vita nelle mani”: Giuseppina De Marco li trattiene tra le pagine di questa raccolta di poesie, e li dona assieme ai voli dei gabbiani, alla bellezza che sa schiudersi al lettore, alla lettrice. La magia, l’incanto di questa vita, ma anche e soprattutto della sua dimensione animica, sanno creare una estensione sospesa, di volo, proprio come fa il gabbiano.

Il volume sarà venduto al costo di €10,00 e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione di volontariato “La Panchina”, impegnata a cardioproteggere il territorio cilentano con l’installazione di defibrillatori semiautomatici e corsi di primo soccorso BLSD.

Giuseppina De Marco è nata a Salerno il 9 Settembre 1963 e residente in Agropoli (SA). Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Salerno, con tesi di Filologia Bizantina. Diplomata presso l’I.S.S.R. di Vallo della Lucania. Specializzata in metodologie psicopedagogiche dell’insegnamento/apprendimento. Docente di Lettere a tempo indeterminato nel Liceo “A.Gatto” sez. classico-musicale di Agropoli. Autrice di poesie e racconti, ha collaborato, attraverso una serie di articoli, con la rivista “Cilento e Dintorni”.

Tra le sue pubblicazioni:

  • “Poesie”, edito dalla Gabrieli di Roma, 1999
  • “Versi di Vita”, edito dalla Montedit di Milano, 2000
  • “Manna la Bonasera a la Maronna”, 2010

 

Commenti

Commenti

Autore dell'articolo: Rosangela Di Marco

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.