Svelato un pò di tempo fa, Arc System Works ha presentato  il primo vero gameplay di   Kill la Kill The Game: IF ad EVO 2018.

Riceviamo anche alcune informazioni interessanti dagli sviluppatori, oltre a vedere alcuni gameplay molto veloci e diveretenti.

Scopriamo che lo studio ha deciso di realizzarlo in 3D anziché in 2D perché i giochi di combattimento in 2D tendono ad avere un’alta barriera di accesso, quindi gli sviluppatori volevano rendere il gioco il più facilmente accessibile possibile ai fan della serie animata. La ricapitolazione dell’intensità dell’anime era anche al centro del processo di sviluppo.

L’idea era per le persone che prenderanno Kill La Kill come un anime e di essere in grado di sentirsi subito a proprio agio.

È interessante notare che il team vuole portare in gioco alcuni degli elementi narrativi di  Guilty Gear. Lo sceneggiatore dell’anime, Kazuki Nakashima, è molto coinvolto nella supervisione del processo di sviluppo del gioco e ha anche scritto alcuni capitoli della storia. Fondamentalmente, è una storia originale, ma è ufficiale. Il personaggio principale sarà in realtà Satsuki e la storia si concentrerà su di lei.

Il gioco sarà giocabile al Tokyo Game Show 2017 a settembre, e un nuovo personaggio verrà rivelato lì.

Puoi goderti il ​​filmato qui sotto. Kill la Kill The Game: IF,  e arriverà su PS4 e PC nel 2019.

banner