Il sito ufficiale per l’anime Merc Storia -Mukiryoku no Shonen to Bin no Naka no Shojo tratto dal gioco di ruolo per smartphone Merc Storia- Yujutsushi to Suzu no Shirabe- ha rivelato lo staff, il cast e l’artista della opening dell’anime.

Il cast principale include Mutsumi Tamura per Yuu, e Inori Minase per Merc.

Fumitoshi Oizaki (Romeo × JulietEtotamaAOKANA: Four Rhythm Across the Blue) dirige l0anime al Encourage Films, ed è anche incaricato della composizione della serie insieme ad Hiroki Uchida (Gamers!Schwarzes Marken) e Hitomi Amamiya (Yawaraka Sangokushi Tsukisase!! Ryofuko-chan). Happy Elements supervisiona lo scenario. Yukiko Akiyama (Black CatYumeiro PâtissièrePuzzle & Dragons X) disegna i personaggi e Hirotoshi Arai è incaricato del design dei sub character.

Il gruppo musicale Mili è incaricato della produzione della musica e suona anche la opening “Origin”.

L’anime uscirà ad Ottobre su Tokyo MX, KBS Kyoto, BS11, e AT-X.

AGGIORNAMENTO

Il sito ufficiale dell’anime tratto dal gioco di ruolo per smartphone Merc Storia -Yujutsushi to Suzu no Shirabe- di Happy Elements, ha rivelato la visual dell’anime, l’uscita prevista per Ottobre. E’ stato anche rivelato il titolo intero, Merc Storia -Mukiryoku no Shonen to Bin no Naka no Shojo (Merc Storia: Il ragazzo apatico e la ragazza nella bottiglia).

Il gioco di ruolo fantasy è ambientato in un mondo dove gli umani e i mostri coesistono. Nella storia principale, un ragazzo apprendista “Yujutsushi” (curatore), con il potere di curare quelli che combatte, intraprende un viaggio per riacquistare i ricordi dell’amica Merc, una ragazza intrappolata in una bottiglia. Il gioco poi si espande con diverse storie evento in ogni paese.

Il gioco è stato lanciato sui sistemi iOS e Android nel 2014.

Anche Last Period: the journey to the end of the despair della Happy Elements ha ricevuto un adattamento anime, uscito il 12 Aprile.

banner