Il sito ufficiale dell’anime Made in Abyss ha rivelato la visual per la serie di film della serie. Il sito ha anche rivelato la data di uscita del primo film, prevista per il 4 Gennaio, seguito dal secondo film che sarà proiettato il 18 Gennaio.

Il primo film è intitolato Made in Abyss: Tabidachi no Yoake, mentre il secondo film è intitolato Made in Abyss: Horo Suru Tasogare.

La prima serie di 13 episodi dell’anime è stata trasmessa in Giappone lo scorso Luglio. Sentai Filmworks rilascerà l’anime in Bluray il 23 Ottobre. La versione subbata in italiano è stato trasmesso in streaming sul sito VVVVID.

Ormai nel mondo rimane solo una località da esplorare, “L’Abisso”, un enorme voragine, dalla profondità mai determinata, nelle sue profondità si celano strane creature e preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani e vengono spinti ad esplorare l’Abisso e che vengono soprannominati “Cave Raiders”. Sul limitare dell’Abisso sorge il villaggio di Orth, dove è cresciuta una bambina di nome Rico rimasta orfana, sogna di diventare una Cave Raider come sua madre Lyza, per seguire le sue orme ed esplorare il sistema di caverne dell’Abisso. Un giorno durante un esplorazione Rico si imbatte in un robot dalle sembianze umane di nome Reg ed insieme a lui partirà per un’esplorazione senza ritorno alla ricerca di sua madre scomparsa. Cosa li aspetterà nell’oscurità dell’abisso?

Lo staff del film Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow ha rivelato la prima visual, la storia, il cast e lo staff.

Nella storia del film, il gruppo Idol Aquors del Liceo femminile Uranohoshi ha vinto il contest finale Love Live!. Mentre si preparano per iscriversi alla nuova scuola, le studentesse del primo e secondo anno si trovano davanti ad un problema inaspettato. Inoltre, dopo essere andate ad un viaggio di diploma, le studentesse del terzo anno si disperdono. Le Aquors apprezzano il peso della loro unione per la prima volta. Per poter andare avanti, devono decidere come reagire alle loro nuove situazioni.

Il cast e lo staff dell’anime ritorna per il film.

Fino ad esaurimento scorte, i cinema inizieranno a vendere un primo lotto di Movi-Ticke Cards con in omaggio una cartellina il 29 Luglio.

Il film uscirà il 4 Gennaio 2019, e darà un’opera tutta nuova

banner