La Shueisha ha aperto un sito per annunciare che il manga Kono Oto Tomare! (“Ferma questo Suono!”) di Amyuu riceverà un adattamento anime.

Jump SQ. ha lanciato un sito la scorsa settimana con il countdow per un “grande annuncio”, il cui link ora porta all’annuncio dell’anime. Il sito dell’annuncio ha postato anche un video:

Anche il magazine Jump SQ. della Shueisha aveva annunciato che il numero di questo mese avrebbe riportato un’importante annuncio per il manga, che sarà presente sulla copertina del numero di Settembre e avrà un nuovo capitolo con pagine a colori all’inizio.

Ryōma Mizuno sarà il direttore della serie al Platinum Vision (Saiyuki Reload BlastServampDevils’ Line). Ayumu Hisao (Devils’ LineSword Oratoria: Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? On the Side) sarà sia addetto alla scrittura che alla supervisione degli script, Junko Yamanaka (ReLIFEServamp) è il character designer e Toshimitsu Kobayashi (Spice and Wolf IIAoharu x Machinegun) è il sub-character designer. Yamanaka e Kobayashi saranno anche i direttori capo dell’animazione.

Nella storia, Takezo è l’ultimo membro che è rimasto del club di koto, un club dedicato allo strumento tradizionale Giapponese. Se non trova dei nuovi membri, il koto club dovrà chiudere. Un giorno, Takezo è solo nella stanza del club quando uno studente si presenta, chiedendo di potersi unire. Lo studente è la delinquente Chika Kudo, una ragazza che spaventa anche altri teppisti di classi superiori delle altre scuole.

banner