L’imminente gioco d’azione online di BioWare, Anthem, continua a richiamare l’attenzione dopo le ultime rivelazioni e il produttore esecutivo Mark Darrah continua a fornire informazioni su una varietà di argomenti relativi al gioco.

È interessante notare che apprendiamo che non ci sono limiti di distanza tra i giocatori nel gioco libero. Puoi essere ovunque nel mondo, anche lontano dagli altri. D’altra parte, se sei in missione, sarai teleportato “in determinate circostanze”.

Parlando di personalizzazione, Darrah afferma che le tute di Javelin avranno diversi stili di vernice (anche se non ha menzionato quali), e i giocatori possono guadagnare nuove opzioni di personalizzazione giocando. 

È interessante notare che non ci sono solo diversi colori e tipi di colore, ma anche diverse geometrie. Fondamentalmente, i giocatori avranno opzioni che cambieranno l’attuale modello 3D del Javelin.

Scopriamo anche che tornare allo Strider per cambiare armature e armi in realtà interrompe la missione su cui ti trovi, quindi assicurati di avere l’attrezzatura giusta prima di partire.

Parlando di armi, non vi è una doppia impugnatura nel gioco, quindi non andremo in giro con una pistola in entrmbi le mani. Per inciso, ogni Javelin può portare due armi più armi aggiuntive per gli slot del cambio. Le armi standard sono pistole e miniguns, mentre gli esempi di armi da slot sono mortai, missili da polso e granate.

L’equipaggiamento conterrà anche dei bonus, e lo scudo del Colosso sarà utilizzabile in modo offensivo.

Ci sono stati messaggi in passato che menzionavano che ciascun Javelin aveva un albero delle abilità separato, ma Darrah ha chiarito che non è questo il caso: i Javelin non hanno alberi delle abilità, e la loro progressione è guidata da ingranaggi. Ciò che aumenta di livello è il Freelancer (il personaggio) stesso. Ovviamente, il freelancer avrà un albero delle abilità.

È interessante notare che gli eventi stagionali che forniscono pezzi unici di equipaggiamento sono una possibilità. Un altro elemento intrigante è che saremo in grado di guadagnare il bottino di fine gioco nelle attività che uccidendo i nemici nel mondo aperto.

Se vuoi saperne di più su Anthem, puoi leggere altri dettagli sul gioco qui.

Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019. Puoi  già preordinarlo su Amazon .

banner