Oggi lo sviluppatore spagnolo MercurySteam ha annunciato che il suo sparatutto, Raiders of the Broken Planetverrà verrà rilanciato come ” Spacelords ”

Il cambiamento avverrà il 23 agosto e il rilancio sarà accompagnato da un passaggio a un modello di business completamente gratuito.

Oltre a questo cambiamento, lo stesso giorno segnerà anche l’uscita della quarta campagna del Consiglio Apocalypse . Comprenderà quattro nuove missioni e il nuovo personaggio reclutabile Valeria. Tutto questo contenuto sarà gratuito.

Lo studio è intenzionato a chiarire che Spacelords non è solo un aggiornamento, ma lo considerano un “nuovo gioco costruito sul retroscena di Raiders of the Broken Planet. “Promettono un” enorme, nuovo universo fantascientifico “per i neofiti del franchise, mentre i veterani vedranno soddisfatte le loro richieste.

Il direttore del gioco Enric Álvarez ha accompagnato l’annuncio con un commento che spiega la scelta.

“Quando abbiamo lanciato Raiders September l’anno scorso, speravamo che il suo prezzo di 9,99 dollari per campagna l’avrebbe portato a un gran numero di utenti, ma non ha funzionato come avevamo previsto. La nostra visione è quella di vedere il nostro gioco apprezzato da milioni di utenti negli anni a venire e mettere a disposizione gratuitamente tutti i ricchi contenuti del gioco. Abbiamo risposto alla nostra community e speriamo che questa rimozione di qualsiasi barriera di pagamento costruisca ulteriormente la nostra devota community”

Ha anche spiegato la decisione di rebranding del gioco come  Spacelords.

“Abbiamo pensato che i ‘Raiders’ si focalizzassero solo su un lato specifico della battaglia per il Broken Planet: The Raiders. Ma questo riguarda Aleph, una sostanza mitica del Pianeta Spezzato, una sostanza che tutti vogliono – i Raider, gli Antagonisti, ciascuna delle fazioni umane invasori … – Tutti loro sanno che chiunque controlli l’Aleph, dominerà l’universo come il Spacelord. Quindi, il nuovo marchio non cambierà affatto la tradizione del gioco, al contrario. Spacelords arriva ad abbracciarli tutti.”

Detto questo, coloro che hanno già acquistato le campagne del gioco non saranno dimenticati. MercurySteam si è impegnato a fornire loro “contenuti di gioco esclusivi e di alta qualità che non saranno disponibili a nessun altro”.

Inoltre, per coloro che vogliono sperimentare il gioco prima del rilancio, a partire dal 23 luglio la missione gratuita della settimana passerà effettivamente a una rotazione giornaliera e il prezzo dell’oro richiesto per noleggiare le missioni verrà ridotto in modo significativo.

Quando il gioco  verrà rilanciato con Spacelords il 23 agosto, manterrà le stesse piattaforme.

Qui sotto puoi vedere alcune splendide illustrazioni, screen e il trailer di rivelazione, insieme a una FAQ che spiega il passaggio in dettaglio.

In altri articoli abbiamo parlato di come il gioco non avrà Loot Box ed il tutto ci viene spiegato stesso dal direttore di gioco.

banner