Craft

208,99€
7.4

Design

8.0/10

Funzionalità

7.0/10

Responsività

7.0/10

Qualità/Prezzo

7.5/10

Pro

  • Design
  • Funzionalità
  • Responsività

Contro

  • Qualità/prezzo

Logitech ha rilasciato CRAFT , una “tastiera avanzata” wireless completa di un quadrante di immissione creativo per il controllo di funzioni personalizzabili e specifiche delle app.

Iniziamo subito con il soffermarci sui tasti della tastiera. Essi non sono molto distanti uno dall’altro rispetto ad una tipica tastiera e, per questo motivo, ci vorrà un pò più di tempo prima di abituarsi.

CRAFT è dotata di un’illuminazione intelligente, con retroilluminazione che rileva le mani e si regola automaticamente in base alle condizioni di illuminazione dell’ambiente. La retroilluminazione è posta intorno ai bordi dei tasti. Ci sono anche pulsanti proprietari sopra i tasti insert / inizio/ page up che ti permettono di passare in modo dinamico tra tre dispositivi collegati. (Stessa cosa per il mouse MX Anywhere 2 di Logitech).

I controlli standard del sistema sono chiaramente etichettati lungo la riga superiore dei tasti funzione, ma sono numerati in modo leggermente diverso a causa di una funzione aggiuntiva “Mostra desktop” (F5).

Lungo il lato destro del bordo posteriore della tastiera c’è un interruttore di alimentazione e una porta USB di Tipo C per il collegamento del cavo USB-C a USB-A in dotazione, che ricarica la batteria integrata da 1.500 mAh. Il LED in alto a destra della striscia di alluminio sollevata diventa blu quando ha una carica decente e rosso quando la batteria è scarica.




Nel frattempo, il quadrante si trova all’estremità opposta della striscia di alluminio ed è sensibile al tocco, quindi è possibile toccarlo o ruotarlo per regolare le impostazioni particolari a seconda dell’applicazione.

Nella confezione è incluso un piccolo ricevitore USB che utilizza la tecnologia wireless a 2,4 GHz per fornire una connessione fino a 10 metri di distanza. È in grado di collegare fino a sei tastiere e mouse a un computer, quindi da questa prospettiva è utile se si dispone di accessori Logitech wireless. Questo permette di evitare di occupare un’altra porta del computer per aggiungere una nuova tastiera.

La funzionalità Crown può essere regolata tramite il software Logitech , che dispone di profili personalizzati per Adobe Photoshop CC, Adobe Illustrator CC, Adobe Premiere Pro CC e Adobe InDesign CC.




Toccando il quadrante si apre una sovrapposizione del menu sullo schermo che offre funzioni specifiche per tale app, come dimensioni del pennello, luminosità, tipo di grafico, dimensione del carattere e così via. Girando la rotellina possiamo muoverci attraverso il menu, facendo clic su di esso si seleziona lo strumento appropriato e ruotandolo di nuovo si regola il valore o l’impostazione.

È anche possibile assegnare le funzioni di Crown a ciascuna delle tue app preferite. L’utilizzo della della “Crown” in questo modo si è rivelato un metodo conveniente per eseguire queste funzioni senza dover guardare la tastiera.

Oltre all’assegnazione dei controlli alla “Crown”, il software Logitech ti consente anche di rimappare i tasti funzione.

L’unica lamentela che ci sentiamo di muovere verso questo prodotto è il suo prezzo di 208,99€. Un poco alto per quello che offre. Se siete intensionati ad acqiuistare la tastiera, potete farlo tramite il pulsante ad inizio articolo “ACQUISTA SU AMAZON” oppure cliccando QUI.

banner