Oggi Cygames ha ospitato il Granblue Fantasy Summer Festival ad Osaka, in Giappone, e lo sviluppatore è entrato in scena con molti annunci per l’estate e l’inizio dell’autunno.

 




 

Prima di tutto, riceviamo il consueto annuncio di costumi da bagno e abbigliamento estivo, tra cui Rosetta e Ilsa in bikini, Naoise in tenuta estiva e Yuisis in yukata. Sarà inoltre disponibile una serie di skin DLC (Eternal Swimsuit Skin) che offrirà costumi da bagno a tre personaggi in più.

 

 

L’evento estivo si intitolerà Biribiri Electrical Summer e vedrà Olivia in bikini e un’estate misteriosa. Una nuova classe EXII è in arrivo per i nostri protagonisti, ed è il Cavaliere Magico, che richiede di salire di livello da Ninja a 20 per sbloccarlo.

 




 

Sono state annunciate un sacco di storie collaterali tra cui tre crossover, uno con Tales of Asteria, uno con la famosa serie animata Love Live! Sunshine !!, che vedrà protagonista Chika Takami e uno con la super-popolare Pretty Cure (o Glitter Force come è noto in alcuni paesi).

 

 

 

Le abilità degli elementi vengono portate a un livello massimo di 100, insieme a un rinnovato background della squadra e al jukebox.

 




 

In autunno riceviamo anche nuovi personaggi di Arcanum, inclusa Monica. Ultimo, ma non meno importante, un nuovo capitolo intitolato “Travelers of the Stars” inizierà il 26 luglio. Qui potete ammirare tutti gli screen presentati durante l’evento:

 

 

Granblue Fantasy ha recentemente festeggiato oltre 21 milioni di giocatori e ha pubblicato la sua pubblicità estiva. Durante questo stesso evento, abbiamo anche sentito che l’imminente gioco per console per PS4 Granblue Fantasy Project Re: Link otterrà un’altra rivelazione tra il 15 dicembre e il 16 dicembre, quando lo sviluppatore ospiterà Cygames Fes al Makuhari Messe a Chiba, vicino a Tokyo.

banner