La conferenza stampa E3 2018 di Sony ha dato un primo assaggio del gameplay di The Last of Us 2, e ora sappiamo ancora di più. Il co-sceneggiatore e co-regista Neil Druckmann ha parlato con Buzzfeed per un’intervista, in cui ha rivelato che Ellie sarà accompagnata da un NPC, proprio come è stata Joel nel primo gioco.

 




 

“Ellie era un NPC, ma è la protagonista di questa storia, quindi il giocatore controlla Ellie”, ha detto Druckmann. “È sicuro dire che come nel gioco che abbiamo fatto in passato, ci sarà qualche NPC come compagno, anche se non stiamo mostrando l’NPC in questa demo.”

 

 

 

Druckmann ha anche parlato di come Naughty Dog vada per la creazione di un NPC avvincente e afferma che, la loro politica è di dare loro caratteristiche interessanti, in modo che possano navigare nel mondo, compiere azioni significative e sorprendervi come farebbe una persona vera.

 




La demo del gameplay dell’E3 2018 non ha mostrato alcun compagno NPC con Ellie mentre combatteva. Tuttavia, ci furono brevi filmati che mostravano una donna di nome Mina e un uomo di nome Jessie. Uno di questi personaggi potrebbe essere l’NPC? Dovremo aspettare ulteriori informazioni per ora.

banner