Dal 14 Novembre per Wonder Woman ha inizio un nuovo arco narrativo, The Just War, che sarà diretto dalla sceneggiatrice G. Willow Wilson, creatrice della giovane super eroina Kamala Khan.




L’artista, nota al grande pubblico della DC Comics anche per il suo contributo agli archi narrativi dell’eroe Kryptoniano Superman, ha affermato:

Sono felice di poter scrivere un personaggio così iconico come Wonder Woman e di lavorare di nuovo con la DC. Con oltre 75 anni di storia alle spalle, Wonder Woman ha una tale ricchezza di retroscena e drammi da cui attingere che non vedo l’ora di dare una svolta a Diana e al suo cast di supporto che al contempo sarà nuovo, ma familiare. Sarà una sfida rendere giustizia a questo personaggio, ma mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di iniziare

Il DC Publisher Dan DiDio si è sin da subito mostrato entusiasta della “new entry” e, insieme all’annuncio, è stata resa ufficiale anche la sinossi di The Just War




Quando l’unità di Steve Trevor scompare in un paese dell’Europa orientale lacerato dalla rivoluzione, Wonder Woman vola da un capo all’altro del mondo per aiutarlo – solo per scontrarsi contro Ares, il dio della guerra, che ha uno strano interesse per questo conflitto. Ma perché Ares si comporta in modo così strano? Ha dato una svolta alla sua vita? Wonder Woman ha la possibilità di fargli cambiare idea? E inoltre… se Ares è tornato sulla Terra, cosa è successo alla prigione apparentemente irraggiungibile costruita per contenerlo, nella terra natale di Wonder Woman, Themyscira?”

banner