Titanfall Online, un gioco multiplayer ambientato nell’universo di Titanfall rivolto al mercato dei giochi asiatico, è stato cancellato. Annunciato nel 2015, la versione online di Titanfall per PC è stata prodotta in collaborazione tra l’editore di Titanfall EA e Nexon Korea.




Al momento, Owen Mahoney di Nexon ha dichiarato che la sua azienda non vede l’ora di creare un “nuovo e avvincente gioco online” basato su Titanfall per l’Asia. Secondo Game Focus sono stati fatti più di tre anni di lavoro sul progetto prima che venisse cancellato a causa di una “decisione commerciale” e all’inizio dei playtest non sembravano così belli.

“Dopo molte discussioni, è stato deciso che la riallocazione delle risorse di sviluppo a un altro progetto era migliore per l’azienda”, ha affermato un rappresentante di Nexon.

Abbiamo seguito Respawn nel tentativo di ottenere maggiori dettagli sulla situazione.




Il franchise Titanfall ha debuttato nel 2014, con un sequel Titanfall 2 lanciato nel 2016. Titanfall Online non è il primo gioco della serie ad essere cancellato, in quanto il gioco per cellulari Titanfall Frontline è stato rimosso prima del lancio .

A novembre 2017, EA ha acquistato Respawn e l’IP Titanfall . A quel tempo, EA ha anche confermato che Respawn stava lavorando a un nuovo gioco Titanfall che deve ancora essere annunciato . Inoltre, Respawn sta sviluppando Star Wars: Jedi Fallen Order .

banner