Lo staff dell’adattamento anime del manga Mayonaka no Occult Komuin di Yoko Tamotsu ha aperto un sito per l’anime e ha pubblicato un video promozionale che rivela lo staff dell’anime, i membri principali del cast e l’uscita prevista per il 2019.

Jun Fukuyama sarà il doppiatore del protagonista Arata Miyako.

Tetsuya Watanabe (Rumbling HeartsStrain: Strategic Armored Infantry) sta dirigendo l’anime al LIDEN FILMSTatsuto Higuchi(CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) è incaricato della composizione della serie. Eriko Itō (HamatoraDanchigaiLove and Lies) provvede al design dei personaggi.

Il manga si incentra su Arata Miyako, un nuovo lavoratore del governo assegnato al dipartimento “Nighttime Regional Relations” dell’ufficio del distretto di Shinjuku. Ognuno dei 23 distretti di Tokyo ha un dipartimento del genere, che è stato creato per risolvere eventi paranormali e dell’occulto. Arata può capire il linguaggio non umano che nessun altro riesce a capire, e incontra uno yokai al parco Shinjuku Gyoen che lui chiama Abe no Seimei, il nome dello storico divinatore e occultista giapponese.




Tamotsu ha lanciato il manga sul magazine Monthly Asuka della Kadokawa nel Maggio 2015 ed esce anche sul sito Comic Newtype sempre della Kadokawa. Il 23 Giugno la Kadokawa ha pubblicato l’8° volume del manga.

banner