Il sito ufficiale per Overlord III, la terza serie animata basata sulla novel Overlord di Kugane Maruyama, ha iniziato a trasmettere un video pubblicitario e due anteprime dell’episodio numero 1.

L’anime uscirà il 10 Luglio in Giappone e sarà composto da 13 episodi. La Madhouse ritorna per animare la nuova stagione, anche OxT ritornano per la canzone di opening “VORACITY”, mentre MYTH&ROID ritornano per la ending “Silent Solitude”.

La seconda serie è iniziata a Gennaio ed è terminata ad Aprile; sia la prima che la seconda serie sono state recensite dallo staff di Nerdlog.it!



L’anime è ambientato nell’anno 2126 in un continente chiamato Yggdrasill, una realtà virtuale MMORPG. Il nostro protagonista Satoru Suzuki, chiamatosi in gioco Momonga, è a capo di uno dei clan più forti del gioco situato nella tomba di Nazarick. Mentre esegue l’ultimo login prima della chiusura dei server del gioco, aspettando il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa ai bei momenti passati insieme ai suoi compagni. Quando li riapre, Momonga oltre a scoprire di essere rimasto bloccato nel suo personaggio sotto forma di un lich con abilità magiche, scopre che gli npc del gioco hanno guadagnato volontà propria. Elettrizzato da questo momento e basandosi sulle conoscenze che aveva sul gioco, si pone come obbiettivo di scoprire le regole di questo nuovo mondo da lui tanto adorato e portarlo sotto il suo potere.

banner