Netflix ha annunciato le date di uscire di 4 titoli anime durante l’Anime Expo. I titoli annunciati sono:

  • Godzilla: City on the Edge of Battle: 18 Luglio
  • Kengan Ashura: Verso la fine dell’anno
  • Dragon Pilot: 21 Settembre
  • Cannon Busters: 1° Marzo 2019
  • Castlevania 2° stagione: 26 Ottobre

Godzilla: City on the Edge of Battle (Godzilla: Kessen Kidō Zōshoku Toshi), il secondo film della trilogia, è uscito in Giappone il 18 Maggio e si è posizionato all’8° posto del box office nella settimana di apertura.

Il terzo e ultimo film della trilogia, intitolato Godzilla: Hoshi wo Kuu Mono, uscirà in Giappone questo Novembre.

E’ stata annunciata l’uscita mondiale anche dell’anime Kengan Ashura, tratto dal manga omonimo di Yabako Sandrovich. L’anime verrà trasmesso nel 2019, anche se lo staff ancora non ha rivelato il format che avrà l’anime.

Nella storia del manga, imprenditori e mercanti puntano larghe somme di denaro per assumere combattenti per incontri di combattimento corpo a corpo disarmati. Il vincitore prendono tutto in queste competizioni Kengan che si sono originate nel periodo Edo. I mercanti utilizzano questi combattimento per risolvere delle dispute tra di loro.




Dragon Pilot è uscito in Giappone il 12 Aprile su Tokyo MX, BS Fuji e Gifu Broadcasting. Lo show è già trasmesso su Netflix in Giappone.

La storia presenta Hisone Amakasu, una ragazza onesta e innocente, soffre perchè qualche volta ferisce le persone senza volere con le parole che le escono da bocca, così decide di unirsi alla forza di autodifesa dell’aeronautica, sperando di mantenere una certa distanza con le persone. Questa decisione la porterà ad un fatidico incontro che le cambierà profondamente la vita. Hisone incontra il dragone “OTF” nascosto nella base, che la sceglie come suo pilota. Quando si alzano insieme in cielo, il suo destino come pilota di draghi è deciso.

Manga EntertainmentNada Holdings, e lo studio anime Satelight stanno producendo la serie Cannon Busters di LeSean Thomas. La serie sarà composta da 12 episodi.

Della trama si sa ancora ben poco, quindi vi riportiamo quella fornita da Netflix:

Assieme ad una robot manutentrice e a un pericoloso fuggiasco, la droid S.A.M. parte alla ricerca del suo migliore amico, l’erede di un regno sotto assedio.

Warren Ellis, lo scrittore e produttore della serie animata Castelvania, a Gennaio aveva annunciato che la seconda serie composta da 8 episodi sarabbe stata trasmessa in estate.

I primi quattro episodi sono stati trasmessi su Netflix in contemporanea mondiale nel Luglio 2017; inoltre il doppiatore Richard Armitage ha detto al sito Digital Spy che è in corso anche una terza serie.

Un cacciatore di vampiri cerca di proteggere la città da un esercito di bestie ultraterrene sotto il controllo di Dracula. Ispirata alla classica serie di videogiochi.

 




banner