Prey - Mooncrash

19,99€
8.7

Gameplay

9.0/10

Level Design

9.0/10

Difficoltà

8.0/10

Pro

  • Gameplay
  • Level Design
  • Difficoltà

Spesso i DLC offrono poche ore di gioco in più ai giochi, ma non è il caso di Prey Mooncrash.

Mooncrash si affianca alla campagna principale di Prey piuttosto che espanderla. Possiamo accedere ad essa dal menù principale, ed è essenzialmente un gioco completamente separato. Ci troveremo in una simulazione ambientata sulla luna. Il nostro obiettivo? Scappare. A differenza della campagna principale di Prey , tuttavia, abbiamo un certo numero di personaggi da assumere.




Se si prova la simulazione per la prima volta, è probabile che vi ritroverete morti piuttosto rapidamente. Questo perchè Mooncrash è essenzialmente un roguelike. Il layout di ciascuna delle sue quattro aree rimane invariato, gli oggetti e i nemici al suo interno vengono randomizzati ogni volta che ricominci. Tra i playthrough ci sono anche tutti gli aggiornamenti dei Neuromod che abbiamo effettuato ai personaggi e anche tutti i progetti di fabbricazione che abbiamo scoperto.




Ogni volta che ci connettiamo alla simulazione, portare a termine l’obiettivo diventa un pò più semplice rispetto alla precedente partita. Apprendi il layout di ogni area, i tuoi personaggi hanno più abilità a loro disposizione e la tua scelta di equipaggiamento di partenza diventa sempre più ampia. Ci vorrà un sacco di tempo prima di completare l’ obiettivo finale di Mooncrash , ovvero quello di portare tutti e cinque i suoi personaggi in salvo.

Ogni personaggio aggiuntivo viene sbloccato, attraverso mezzi come trovare il proprio cadavere o fuggire con un altro personaggio, diventano disponibili nuovi metodi di fuga. A rendere le cose più complesse è la durata, in termini di tempo, che si resta nella mappa. Infatti, più tempo impieghiamo nel finire la missione, più diventa pericoloso l’ambiente.

Se prendi o meno certi oggetti mentre esplori diventa anche una scelta importante da prendere nel gioco; tutto ciò che raccogli non sarà disponibile per il prossimo personaggio che sceglierai.




Altro elemento importante prima di iniziare la simulazione con ciascun personaggio, puoi crearli utilizzando i SimPoint, che si ottengono principalmente uccidendo Typhon e scoprendo cadaveri. Puoi persino acquistare gli aggiornamenti Neuromod per aumentare le abilità di un personaggio, ma sono piuttosto costosi.

Per i videogiocatori che amano completare un gioc(in questo caso un DLC) al 100%, ci sono anche una serie di obiettivi aggiuntivi da completare. Abbiamo, inoltre, sfide che è possibile completare per raccogliere ulteriori premi.

Il DLC offre oltre 10 ore di gioco che lasciano emozioni ed, alcune volte, terrore.

Se possiedi una copia di Prey e vuoi un motivo per tornare a giocarci, Nerdlog.it ti consiglia di acquistare Mooncrash senza pensarci due volte. E se non hai ancora giocato a Prey non esiste momento migliore per acquistarlo. Vi consigliamo, inoltre, in considerazione la nuova edizione Deluxe che include il gioco base e Mooncrash a un prezzo speciale .

 

banner