Seven Sisters

8.9

Trama

9.5/10

Contenuti Extra

9.0/10

Cartoline

8.0/10

Qualità/Prezzo

9.0/10

Immaginate di vivere in un pianeta dove la specie dominante è in sovrannumero e le risorse non sono in grado di sfamare l’intera popolazione. Come si risolverebbe il problema? Scopritelo con Seven Sisters!




2073: il pianeta è afflitto da sovrappopolamento e carestia. L’aumento delle nascite ha costretto i governi a mettere in atto la politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il controllo delle nascite,diretto dalla dottoressa Cayman, che impone l’ibernazione dei figli in eccesso.

Una donna muore durante il parto di sette gemelle e, per salvarle tutte, il nonno le nasconde chiamando ognuna come un giorno della settimana. Potranno uscire solo nel giorno corrispondente al loro nome. Tutto procede fino a che, un giorno, Lunedì non fa più ritorno a casa…

Il problema della Sovrappopolazione

Seven Sisters affronta il problema della Sovrappopolazione da due punti di vista: quello matematico-scientifico, descritto da Cayman, e quello umano, narrato attraverso la storia delle sette gemelle.

La razza umana, grazie anche al progresso scientifico, subisce un processo di crescita esponenziale che conduce verso la fine delle risorse primarie. L’intervento della scienza, grazie anche a un raffinamento della tecnica di produzione di OGM, fornisce nuovi alimenti alla popolazione, che subisce un nuovo boom di crescite causato dall’aumento dei parti gemellari.




La risposta del Bureau è drastica: per far sopravvivere la razza umana è necessario attuare la politica del Figlio Unico, portando gli altri figli nel Criosonno, una procedura di ibernazione temporanea. Ma questa metodologia nasconde qualche segreto…

Sette Sorelle…

Desiderosa di salvare la vita delle figlie, la madre è disposta a tentare un parto in un ospedale non autorizzato, morendo durante il travaglio. Tocca al nonno tutelare le nuove nate e lo farà nel modo migliore possibile?

Ognuna delle sette gemelle presenta un carattere diverso, sogni e aspirazioni differenti ma, per un giorno a settimana, sono costrette a vivere la vita della stessa, inesistente, persona.

…e una corsa contro il tempo

La scomparsa di Lunedi getta scompiglio nella noiosa routine delle sorelle e, a infittire il mistero è la successiva scomparsa di Martedì. Qualcuno sta tentando di eliminarle e le gemelle dovranno fare di tutto per sopravvivere e indagare sulle misteriose scomparse.

Azione, misteri e un inaspettato finale rendono Seven Sisters un thriller in grado di appassionare lo spettatore, grazie anche al sapiente uso della fotografia.




Un imperdibile cofanetto

Seven Sisters è disponibile in un cofanetto da collezione con due cd, di cui uno col film e l’altro coi contenuti extra, e un set di cartoline coi personaggi del film.

Sette cartoline rigide stampate fronte-retro con ognuna delle sette protagoniste: su ognuna è presente da un lato la foto del personaggio col suo ordine di uscita settimanale, mentre sull’altro la scheda tecnica della donna. La scheda è compilata con la stessa interfaccia del programma di identificazione del Bureau, con l’aggiunta delle note sul carattere e il ruolo che la sorella riveste nella famiglia.

 

banner