[NEWS] L’esclusiva PS4 Disaster Report 4 Plus mostra le immagini di una città in rovina

Oggi Granzella ha rilasciato una serie di screenshot del suo imminente “simulatore di disastri urbani” Disaster Report 4 Plus: Summer Memories.

 

 

 

Abbiamo anche qualche informazione in più sul gioco, a partire dal concetto principale. Si tratta di fornire realismo e immersione, sperimentando l’esplorazione della città in rovina e la “paura” di un disastro urbano. Riguarda anche il coinvolgimento con i personaggi e la consapevolezza di comportamenti “umani”, tra cui socializzazione, desiderio, vergogna, soddisfazione e frustrazione. Anche se è un gioco, fa appello ai sentimenti del giocatore.

 

 

La storia è ambientata nell’anno 20XX. Il personaggio principale (che può essere personalizzato con genere, nome, aspetto e professione) è sulla strada per un colloquio (o esame di ammissione se sono studenti) quando si verifica un enorme terremoto. Gli edifici iniziano a crollare e tutte le strade sono a pezzi. Il protagonista è perso, poiché cibo e acqua scarseggiano.

 

 

La mancanza di acqua e la mancanza di servizi igienici utilizzabili rendono anche la scarsa situazione igienica. Le persone hanno paura di essere uccise costruendo un edificio crollato, non importa dove cercano di nascondersi, e lo stress crescente può essere avvertito nelle conversazioni con altre persone bloccate nell’area colpita dal disastro.

 



 

 Mentre il gioco si concentra principalmente sul terremoto, sono incluse molte situazioni calamitose, tra cui incendi, fame, panico collettivo e altro. Ci sono oltre sessanta personaggi unici con cui interagire, vivendo il loro dramma umano. Ognuno ha la propria narrativa, e il protagonista può rafforzare i loro legami con loro mentre esplora la città. Disaster Report 4 Plus: Summer Memories è in arrivo esclusivamente per PS4 e uscirà in Giappone nel 2018. Non è ancora stata annunciata una versione occidentale.

 

Commenti

Commenti

Autore dell'articolo: Cesario Verde

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.