Il segreto del mio successo

11,99€
7.5

Sceneggiatura

7.5/10

Qualità/Prezzo

8.0/10

Musiche

7.0/10

Audio DVD

7.5/10

Pro

  • Commedia divertente
  • Tema affrontato attuale
  • Prezzo vantaggioso

Contro

  • Alcuni errori di doppiaggio





Il Segreto del mio Successo è un film datato 1987, prodotto e diretto da Herbert Ross, dalla durata di 106 minuti circa. Il film è stato riproposto il 19 Aprile 2018 dalla Koch Media sia in formato DVD sia in formato Bluray.

Trama.

Brantley è giovane, intelligente e povero. Si reca a New York dallo zio Howard, un lontano e ricco parente. Questi lo assume come fattorino nella sua multinazionale. Brantley però riesce a “sdoppiarsi” e a farsi passare per un dirigente, acquistando la fiducia di tutto il personale. Per di più la zia si innamora di lui senza sapere chi sia, mentre lui è innamorato, corrisposto, della bella Christy, l’amante di suo zio. Ma la sua doppia vita non potrà durare a lungo…

Un film attuale.

“Il segreto del mio successo” è una commedia classica che, nonostante sia degli anni ’80-90, presenta alcuni elementi molto attuali. Per prima cosa il nostro protagonista Brantley, interpretato dal grande Michael J.Fox, lascia la sua città natale, il Kansas, per andare a New York in cerca di lavoro, cosa che succede molto spesso oggi in Italia; i ragazzi, finita l’università, cercano altrove un lavoro. Certo il protagonista si ritrova in situazioni davvero assurde e surreali, ma è pur sempre una commedia, creata per far ridere, ma anche per dare un piccolo messaggio, cioè che con un pò di intraprendenza, di voglia di fare, tutti possono riuscire nel proprio obiettivo. Non a caso il film riprende la New Economy e gli Yuppies di quegli anni.



Altro elemento presente nel film e molto presente oggi è anche il continuo fallimento nel cercare un lavoro a causa della fatidica esperienza che cercano tutti, ma che nessuno è disposto a far fare; molti lavori pretendono certi parametri assurdi per un ragazzo appena uscito dall’università, portandolo ad un affliggimento inevitabile.

Una menzione speciale merita la colonna sonora, molto fedele agli anni ’80; soprattutto Oh Yeah degli Yello, molto ripetitiva, fatta con sintetizzatori vocali e musicali e accompagna le scene più ambigue e maliziose.

Conclusioni.

In conclusione, oltre l’elemento serio del film, mi sento di consigliarlo davvero a tutti, una commedia leggera, piena di equivoci e divertimento assicurato, rivivendo l’atmosfera degli anni ’80.

Caratteristiche DVD.

Durata: 106 minuti circa

Formato Video: 16:9

Audio: Italiano; Inglese

Sottotitoli: Italiano

Studio: Koch Media



banner