Il mangaka Gosho Aoyama, creatore di Detective Conan ha provato a giocare al detective nel escape game “Meitantei Conan the Escape ~Zero no Prelude~” all’Universal Studios Japan. Aoyama ha portato due amici che conoscono bene il suo manga per provare a risolvere i puzzles del gioco e il mistero che si concentra su Toru “Zero” Amuro da Detective Conan: Zero’s Executioner.

Nonostante i suoi sforzi, Aoyama e il suo team non hanno terminato il gioco con successo. Ha detto “E’ stato molto divertente! C’era abbastanza tempo (per completare il gioco), ma è terminato in un battito di ciglia! Ho anche provato altri escape game prima, ma questo è stato il più interessante”.

Meitantei Conan the Escape ~Zero no Prelude~ sarà disponibile all’Universal Studios Japan ad Osaka fino al 24 Giugno. Il parco sta anche ospitando il “Detective Conan Mystery Restaurant”, il “Detective Conan Mystery Challenge” e articoli e cibo esclusivo.

SCRAP sta inoltre ospitando un altro real escape game a tema Detective Conan ad Harajuku e il gioco sarà presente in 32 città in tutto il Giappone.




banner