Il regista di Hearthstone Ben Brode ha annunciato che lascerà la compagnia. Oggi sarà il suo ultimo giorno, e ha segnato l’occasione con una lunga lettera d’addio ai fan e alla compagnia stessa. La lettera è vaga sui piani futuri, ma specifica che sta partendo per aiutare ad avviare una nuova società, e probabilmente sarà coinvolto nella progettazione del gioco.




“Sono molto fortunato a poter correre un rischio così folle in questo momento della mia vita, ammetto di avere un pò paura”, ha detto. “Ho intenzione di aiutare a creare una nuova società. Probabilmente faremo dei giochi, ma non sappiamo altro. Non vedo l’ora di progettare, programmare e realmente creare nuove cose. ”

Brode ha iniziato in azienda come “Night Crew Game Tester” e nel 2008 è passato al Team 5 per iniziare a lavorare su Hearthstone. È stato ufficialmente nominato Game Director alla fine del 2016. La sua amicizia con la comunità lo ha reso il volto pubblico del gioco, un punto che riconosce nella sua lettera.




“Ricevo troppo credito in virtù del fatto di essere un volto pubblico, ma le oltre 80 persone del team di sviluppo sono ancora lì, e sono quelle che fanno effettivamente le carte, le risse, gli eventi, le missioni e le funzionalità. il gioco è in ottime mani”.

L’annuncio arriva proprio dopo l’uscita dell’ultima espansione di Hearthstone, The Witchwood.

banner