Il sito ufficiale dell’adattamento anime della novel Shichisei no Subaru ha rivelato lo staff, le visual e la data di uscita dell’anime, quest’ultima è prevista per il 5 Luglio. Una live su Nico Nico e bilibili rivelerà agli inizi di Giugno il cast e un video promozionale dell’anime.

Yoshito Nishoji dirige l’anime al Lerche; Takao Yoshioka (High school DxD, Ikki Tousen) ha il compito della composizione della serie; Yumiko Yamamoto disegna il design dei personaggi ed è anche il direttore dell’animazione. Di seguito le nuove visual dei personaggi:

  • Haruto Amo, l’ottimista leader della prima linea di Subaru. Dopo la morte di Asahi, ha vissuto una vita vuota. Il suo senso è lo Fighting Spirit, che gli permette di manipolare l’aura al suo interno sia per difesa sia per attacco.
  • Asahi Kuga, una guardia di Subaru della parte posteriore. Sorrideva continuamente, è morta giocando. Il suo senso è Heart Play, che funziona sulle emozioni e sulle menti delle persone.
  • Satsuki Usui, uan guardia di Subaru della parte posteriore. Solitamente si comporta come un maschiaccio ed è preoccupata del benessere di Haruto. Il Senso è Sorcery, che le permette di forzare gli spiriti ad usare la magia.

La storia della novel racconta che c’era un gruppo leggendario chiamato Subaru nel famoso MMORPG Union. Il gruppo era composto da amici della scuola elementare, che ha acquisito fama in pochissimo tempo per le loro abilità senza pari nel sistema Sense. Comunque, avviene un incidente in cui un giocatore muore all’interno del gioco. A causa di ciò, Union viene chiuso.

Passano 6 anni, Haruto Amo, che era un membro chiave di Subaru, è diventato un liceale senza speranze. La sua personalità è cambiata e non ha nè amici nè ambizioni. Un compagno di classe lo vede effettuare il log in per il nuovo gioco Re’Union e finisce per fare un incontro difficile da credere. Incontra la sua precedente partner nel gioco e amica d’infanzia nel mondo reale, Asahi Kuga. La ragazza dovrebbe essere morta da 6 anni. Haruto non riesce a credere ai suoi occhi, pensa di essere malato o che Asahi sia sono un errore o bug del sistema, ma a quanto pare sembra essere davvero nel gioco.





banner