Oggi è l’11 Marzo e non si può non ricordare il disastro successo ben 7 anni fa, ma i cui effetti sono ancora visibili nella città e nelle persone. Un terremoto di magnitudo 9.0, il più forte che il Giappone abbia mai provato, scosse le membra di questo paese, poi…lo tsunami, con conseguenti esplosioni nelle centrali nucleari, hanno portato non pochi disastri e problemi alla popolazione.

“「 3.11」と検索すると、おひとりにつき10円が東北復興のために寄付されます。”

Anche quest’anno Yahoo Japan, in questa giornata, ha organizzato una raccolta fondi per aiutare le zone colpite in quel fatidico giorno. Tutti possono dare un proprio contributo gratuitamente. Come dice la scritta in Giapponese sopra, se cercate 3.11 su Yahoo Japan, saranno donati 10 yen per la ricostruzione del Tohoku. Se volete dare un piccolo supporto, ricordate il fuso orario, siamo 8 ore indietro rispetto al Giappone, quindi la raccolta fondi durerà fino alle 15:59 dell’11 Marzo ora italiana.

Noi di Nerdlog.it lo abbiamo fatto, è un piccolo gesto che non ci costa nulla, ma che è di grandissimo aiuto per il Giappone.

banner