La primavera si sta avvicinando e il mese di Marzo è caratterizzato da novità che scalderanno il cuore di molti cinefili!



Si inizia con l’uscita l’8 marzo in home video del cult di Sam Raimi “L’Armata delle tenebre”.

Trasportato indietro nel tempo, Ash si trova catapultato nel Medioevo, dove intraprenderà un viaggio alla ricerca del “Necronomicon”, il libro dei morti, ma durante il quale (involontariamente) risveglierà le forze del male.

Uscito nei cinema nel 1993, il film, terzo episodio della saga de “La Casa” ha assunto in breve tempo l’etichetta di vero e proprio cult. Il cofanetto segna l’esordio di Midnight Classics, linea editoriale legata a Midnight Factory, attraverso la quale Koch Media pubblicherà alcuni dei più importanti horror del passato. Il film viene editato in un’edizione speciale per il venticinquesimo anniversario del film e l’edizione sarà composta da 3 Blu-ray (contenenti 3 versioni differenti del film), 4 DVD, e comprensiva di tanti contenuti esclusivi, a cominciare dalla riproduzione del “Necronomicon” con le tavole originali disegnate da Tom Sullivan in persona.



Il 22 marzo esce per Midnight Factory in edizione limitata da collezione con booklet, in formato Blu-Ray e doppio DVD, un documentario imperdibile che racconta la genesi di una delle sequenze più iconiche della storia del cinema: la celebre scena dell’omicidio di Janet Leigh nella doccia in “Psycho” di Alfred Hitchcock.

78/52analizza, inquadratura per inquadratura, la famosa sequenza, esaminando il contesto sociologico che circonda i tre minuti più celebri della filmografia del regista britannico.




Di tutt’altro genere invece il terzo prodotto della Fabbrica del Male: il cofanetto dedicato al dittico splatter realizzato dal regista norvegese Tommy Wirkola, “Dead Snow” e “Dead Snow II”. “Dead Snow Collection” esce in edizione limitata da collezione con booklet sia in formato doppio DVD sia in doppio Blu-Ray il 22 marzo.

Il film è una dichiarazione d’amore nei confronti della comedy horror di Sam Raimi e racconta di un manipolo di nazisti zombie pronti a conquistare il mondo.

 

banner