San Valentino è il giorno più romantico dell’anno ed esistono centinaia di modi differenti per passare questa dolcissima serata. E il team di Nerdlog è qui per aiutarvi! Dopo la lista dei film, ecco a voi 10 anime da guardare con la vostra dolce metà…o in compagnia di una buona pizza!



1. Angel Beats!

 

 

Ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà, l’anime seguirà le vicende del protagonista, Otonashi, un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino.

 

 

 

 

 




2. Rakudai Kishi no Cavarly

In un’epoca in cui maghi dei tempi moderni sono definiti “cavalieri magici” e possono manifestare i loro poteri materializzando la forza spirituale nella forma delle armi chiamate Balzer, il giovane Ikki Kurogane frequenta l’accademia Hagun per diventare un cavaliere. Tuttavia egli è appena un “grado F” e con il suo scarso potere magico è definito definito “Worst One”, il peggiore. Oltretutto non ottiene i risultati e i crediti necessari ed è costretto a ripetere il primo anno.
Per lui sembra non esserci speranza di diplomarsi, ma l’arrivo della nuova preside Kurono Shinguuji rimette le cose in discussione: se Ikki riuscirà a vincere nel “Seven Star Sword Festival” dando nuovo lustro all’accademia, si potrà diplomare a dispetto di tutto. Un giorno però si imbatte in una nuova studentessa appena trasferitasi: Stella Vermillion, principessa dell’omonimo regno e considerata un prodigio nelle arti magiche e di spada. A causa di alcuni fraintendimenti i due si trovano a sfidarsi e chi perde farà da servo all’altro per il resto dei suoi giorni…

3. Tsuredure Children

A tutti voi che non siete mai riusciti a dire ti amo — Questa è una storia di liceali qualunque e di come l’amore li infiamma, li scuote e li fa piangere e gridare. È una storia di adolescenti e di come trascorrono la loro preziosa giovinezza, che le cose vadano bene o no. Ogni personaggio è un protagonista e di certo troverete la vostra OTP.

 

 

 

 

 




4. Shigatsu wa kimi no uso

Shigatsu wa Kimi no Uso (Bugie d’aprile) segue le vicende di Kōsei Arima che da bambino era un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età. Tuttavia, dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, Kōsei subì un trauma psicologico talmente duro che durante un’esibizione non riuscì più a sentire il suono del suo stesso pianoforte, sebbene il suo udito fosse perfettamente funzionante. Persino due anni dopo, Kōsei continua a non poter più suonare il piano, ragion per cui dal suo punto di vista il mondo è monotono e non ha un briciolo di colore. Il giovane quattordicenne trascorre quindi normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato. Kaori Miyazono, una bella violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità, aiuta infatti Kōsei a tornare nel mondo della musica, facendolo allontanare però dallo stile rigido a cui era abituato.

5. Koi to Uso

In un futuro non molto lontano, quando i giovani giapponesi raggiungono i sedici anni, il governo gli assegna un partner da sposare. In tal modo nessuno deve sforzarsi di trovare un partner adatto e tutti accettano di buon grado il fatto che sia il governo a trovare per loro un compagno compatibile con cui essere felici. Yukari Nejima ha quindici anni, vive in un angolo remoto del paese e non ha grandi aspettative per il futuro; dentro di lui, però, c’è un cuore che arde di passione. In un mondo in cui l’amore è proibito, cosa succederà al ragazzo quando si innamorerà?

 

 

 

 

6.Yamada-Kun e le sette Streghe

Yamada è un prepotente teppistello temuto e rispettato da tutti i suoi compagni, ma un bel giorno, per puro caso, cadendo dalle scale bacia Urara, una secchiona di primo livello e… i due si ritrovano l’uno nel corpo dell’altra! Per loro inizia così una tormentata serie di avventure che li condurrà a scoprirsi e a scoprire l’altro in un continuo scambio di prospettive ed emozioni. Ma c’è anche da capire come una cosa del genere sia potuta accadere, e perché a scuola girino strane voci su streghe e incantesimi..

 

 

 

 

7. Date a live

Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla… uscire con lei!

8. Mirai Nikki

Amano Yukiteru è un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore, ma ha seri problemi nel socializzare con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare un diario. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia ad immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico Deus Ex Machina. Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un’ abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di re del tempo e dello spazio, aspirando a divenire così il successore di Deus.



9. Masamune kun no revenge

Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d’amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d’infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l’occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?

 

 

 

 

10. Danmachi

Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono entrare a far parte di una famiglia, ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati anche da centinaia di membri. Tuttavia per Bell Cranel, unico membro della famiglia della dea Hestia, l’obiettivo sarà quello di fare colpo su Aiz Wallenstein, bella ed abile guerriera per cui si è preso una cotta dopo un rocambolesco salvataggio.

 


banner