Break Arts 2

11.99€
8.5

Personalizzazione

9.5/10

Gameplay

7.0/10

Grafica

9.0/10

Suoni

8.0/10

Qualità/Prezzo

9.0/10

Pro

  • Completa personalizzazione
  • Buona ottimizzazione
  • Innovazione
  • Varietà di combinazioni

Contro

  • Grafica minimale
  • Gamplay macchinoso

Break Arts 2 è un titolo della AGM Playism e sviluppato dal team giapponese MercuryStudio. Si tratta di un gioco di corse tra robots, come il suo predecessore su cellulare. Il gioco ci immegere in un fantastico mondo cybernetico, con l’unico scopo è di costruire splendidi mecha da sogno e farli gareggiare in ardue competizioni. Il gioco è ancora in sviluppo e ci promette, sin da subito, molte ore da impiegare nella piena personalizzazione del nostro robot.



TRAMA

Break Arts 2 non ci offre una trama o una modalità storia, ma esclusivamente gare e campionati, online e offline. Vincendo gare si otterrà esperienza per avanzare di grado e crediti.

GAMEPLAY

Il gameplay pur sembrando semplice richiede, in reltà, una buona quantità di concentrazione e abilità nonostante sia ancora in fase di sviluppo e miglioramento. Come prima cosa, possiamo costruire e personalizzare il nostro robot da corsa con i pezzi disponibili inizialmente e, man mano che saliremo di grado, sbloccheremo sempre più componenti da applicare.

Questi robot non si limitano solo alla corsa, ma hanno anche armi d’attacco, che a loro volta possiamo completamente costruire e personalizzare. Bisogna creare una macchina che ha un buon compromesso tra velocità, resistenza e attacco. Ovviamente tutto cio non è illimitato, avremo comunque un certo limite di componenti massimi da impiegare, ma sono piu che sufficienti per dare sfogo alla nostra creatività! Una volta creato e colorato il robot, possiamo affrontare gare e campionati contro la cpu o contro giocatori online.

Il fattore fondamentale del gameplay si basa sullo sfruttare nel miglior modo possibile il boost! Questo ricorda quello già presente in altri giochi basati sui mecha, ed è fondamentale imparare sia a costruirlo che gestirlo saggiamente. Inoltre, dovremo prestare attenzione ai bordi della pista che, se toccati, ci rallenteranno o peggio ci faranno ripartire dal centro se oltrepassati troppo.

Oltre alla barra del boost abbiamo la barra dello scudo che, quando esaurito,  il robot esploderà facendoci perdere molto terreno. Come già detto, la personlizazzione è completa a tal punto che sta a noi creare ottimi armamenti e difese, selezionando e assemblando i componenti giusti, per riuscire a dominare le gare. In fine, potrete sfoggiare tutta la bellezza delle vostre creazioni con determinate pose e con la modalità foto!



 

AVVERSARI

Gli avversari guidati dalla cpu, hanno un buon equilibrio di sfida, non sono facili ne eccessivamente ardui da battere. Anche loro avranno svariati tipi di robot, che non esiteranno ad attaccarci e quindi condurci alla sconfitta.

GRAFICA E SUONI

La grafica si presenta abbastanza semplice e buona. Graficamente il gioco sembrerebbe ottimizzato bene e ben curato, non troviamo texture complesse o iper dettagliate, ma una vastità di colori accesi e modelli 3d minimali, che creano un ambiente cybernetico futuristico, adatto per quello che è stato concepito il gioco. I suoni sono semplici e altrettando buoni, chiari e non eccessivamente fastidiosi. Possiamo dire che il comparto grafico e sonoro, nonostante siano ancora in fase di sviluppo, promettono grandi aspettative.



BUGS

Attualmente, non abbiamo riscontrato bug o errori rilevanti. L’unico, se proprio vogliamo citarne uno, è un caricamento infinito dopo aver salvato i nostri progetti, ma ciò non avviene sempre e crediamo che sia facilmente risolvibile.

 

Se siete degli amanti dei mecha, della personalizzazione e delle gare, allora questo è il gioco per voi. Siete pronti a sfoggiare la vostra creatività e creare robot incredibili?

Qui troverete i link dei siti originali del gioco: Break Arts 2 Playism,  Break Arts 2 Mercury Studio.



Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia

banner