Menu

[Recensione] Debris

Debris

19.99€
Debris
8

Trama

7.5/10

Doppiaggio

9.0/10

Suoni

9.0/10

Grafica

5.0/10

Immersione nel gioco

9.5/10

Pro

  • Coinvolgente
  • Buon doppiaggio
  • Innovativo

Contro

  • Scarsa ottimizzazione
  • Ambientazione povera

Debris è un gioco di avventura e sopravvivenza che si svolge nelle profondità glaciali dell’Artico. Si potrebbe definire un thriller a ritmo lento, che tenta di fondere profondi strati di oscurità con la misteriosa vita acquatica, mescolata a lunghi periodi di claustrofobia a tensione e suspense.

TRAMA

I protagonisti sono Rayan, Chris e Sonya, dei ricercatori con tute ed equipaggiamenti all’avanguardia. Impersonifichiamo Rayan, ritrovatosi perso nel mezzo di una ricerca, a casua di un incidente. Sarà poi accompagnato da Sonya, che controllerà un piccolo drone con la forma di un calamaro, e vi condurrà attraverso gli abissi, illuminandovi la via.



GAMEPLAY

Il drone calamaro, sarà in grado di convertire delle meteore sui fondali in energia e condividerla con la tuta di Ryan, mantendendo l’energia tra voi e il drone equa. Questo equilibrio simbiotico costituisce il punto cruciale dell’aspetto di sopravvivenza del gioco. Sopravvivere nelle gelide profondità di Debris non è facile, ogni tunnel che icontreremo, sarà buio e claustrofobico. Vi saranno constantemente suoni di crepe, come se da un momento all’altro le pareti del ghiacciaio intorno collassassero, e ciò contruibirà a rendere l’atmosfera di gioco molto suggestiva. Troveremo varie avversità, come combattere e sfuggire da alcuni strani pesci e creature.

AVVERSITA’

Uno dei maggiori problemi è una costante incapacità di vedere dove si stia andando, non si potrà far mai ammeno del drone che sarà l’unica salvezza. Tuttavia, si comporterà in modo errato molto spesso. A volte l’unità salterà in avanti fino al punto, lasciandoci nell’oscurità. Peggio ancora in alcune zone, la corrente ci spingerà attraverso muri di pesci giganti e altri pericoli in cui ci sarà pochissima capacità di movimento.

GRAFICA E SUONO

Tuttavia, il gioco nonostante sia cosi immersivo, ha le sue debolezze. Parliamo di un’ottimizzazione grafica ancora acerba, con ambientazioni a volte spoglie e clasi di framerate. Un alto coinvolgimento da parte del suono che trasmette alte sensazioni d’ansia, e purtroppo, potrebbe non essere gradito per alcuni giocatori. La grafica dell’ambiente tutto sommato è buona, ma crediamo che non basti ancora, sicuramente saranno aggiunte migliorire che daranno ancor più valore al gioco. Cosa non necessaria al suono, che è già ottimo.



DOPPIAGGIO

Il punto forte è il doppiaggio, sembrerebbe ideale per un film, la narrazione che avviene tra i personaggi è molto coninvolgente.

BUGS

Non vi sono grossi bug nel gioco, potrebbe capitare di incastrarsi nell’ambiente raramente, tutto sommato si potrebbe dire che è esente da bug significativi.

 

Se stai cercando un gioco che ti trasmetta brividi e curiosità, forse questo gioco fa al caso tuo!

 

Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia

Commenti

Commenti

Appassionato di motori ed informatica, amante delle arti marziali tra cui ninjutsu.

SEGUICI SU FACEBOOK