Black Desert Online

10.00€
9.4

Gameplay

9.0/10

Qualità/Prezzo

9.5/10

Musiche

10.0/10

Animazione

9.0/10

Grafica

9.5/10

Pro

  • Ottimo gameplay
  • Prezzo contenuto
  • Graficamente accessibile a tutti

Contro

  • Troppe finestre su schermo durante l'intera fase di gameplay
  • Mancanza della traduzione in italiano

La casa sviluppatrice coreana Pearl Abyss, nel lontano 2010, da il via a un progetto che poi nell’Ottobre 2013 entra in fase di Closed Beta Testing, per poi essere rilasciato ufficialmente in Corea nel 2014 (in Europa il 3 Marzo 2016) e successivamente su piattaforma Steam …stiamo parlando proprio di Black Desert Online.

 

TRAMA

La trama del gioco è molto semplice: saremo catapultati in questo mondo chiamato Black Desert, un luogo che certe volte viene anche definito come Deserto Rosso a causa delle aspre battaglia che ospita, dove due nazioni, Valencia e Calpheon, sono in conflitto a causa delle Black Stone, delle speciali pietre magiche dall’immenso potere. In gioco vestiremo i panni del “Prescelto” del Black Spirit, una creatura che ci accompagnerà per tutto il resto del gioco.



 

PERSONALIZZAZIONE

Non appena finiranno la cutscene della storia, verremo catapultati nel menù della creazione del PG, e potremmo scegliere tra le seguenti 10 classi: Berserker, Kunoichi, Warrior, Dark Knight, Ranger, Musa, Maehwa, Striker, Valkyrie, Tamer e Sorceress. Da qui poi potremmo sbizzarrirci come vorremmo nella creazione del personaggio, dall’espressione facciale al colore della pelle, degli occhi, statura e così via…anche il segno zodiacale.

GAMEPLAY

Il gameplay che ci viene proposto è il classico di tutti gli altri MMORPG, quindi parliamo del classico farming, level up, build delle abilità completare quest primarie e secondarie, zone di PvP e PvE, però con una chicca in più per quanto riguarda il combattimento: esso presenta una funzione di combo per gli attachi, in modo. Infatti seguendo una combinazione di tasti, potrete effettuare mosse speciali in combo. Il gioco presenta una vastità di missioni primarie e secondarie, dungeon, NPC con cui poter interagire e così via.



 

PRESTAZIONI

Graficamente, per essere un MMORPG, ci ha davvero impressionati. Certo, non avranno usato un Unreal Engine 4 o un CryEngine 5, però gli sviluppatori hanno saputo sfruttare al massimo il loro Engine Grafico dedicato. La grafica non è eccessivamente pesante, quindi anche chi non possiede una GPU di ultima generazione può farlo girare tranquillamente. Parlando di specifiche tecniche, anche per il resto dei requisiti (sia minimi che ottimali) il gioco non chiede chissà quale macchina da gioco performante per essere eseguito.

 

CONCLUSIONI

In conclusione, possiamo dire che Black Desert Online ci ha pienamente soddisfatto e ve lo consigliamo.Durante la nostra fase di gioco sono capitati pochissimi glitch grafici, però nulla che abbia impedito la nostra fase di gameplay. Black Desert Online vi coivolgerà in un mondo fantastico dove voi e i vostri amici potrete vivere fantastiche avventure ed esperienze. Potete acquistarlo sia dal sito ufficiale che su Steam 10€, che riteniamo un prezzo più che giusto per un prodotto come questo.



 

 

banner