Con quattro anni di accesso anticipato, una base di giocatori molto attiva e vendite sufficienti a renderlo uno dei piu amati bestseller in prima pagina su Steam, The Forest ha fatto molto bene il suo lavoro, considerato il suo lungo ciclo di sviluppo e il suo genere . The Forest mette il suo stesso thriller basato sulla narrazione, spesso molto utile sul genere della sandbox ma difficile nella sopravvivenza.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lo sviluppo del gioco ha subito vari cambiementi negli ultimi mesi, e gli sviluppatori di Endnight Games stanno pensando di uscire dall’Early Access questo aprile (non si conosce la data precisa), accompagnato da un mega aggiornamento finale.

Per coloro che non conosce il gioco di sopravvivenza, The Forest si basa su un concetto semplice: il tuo aereo si è schiantato in una foresta profonda , e tuo figlio – viene trascinato via da un uomo misterioso- sei l’unico sopravvissuto.

Come da standard del genere, devi costruire un riparo,craftare armi e strumenti da qualsiasi cosa tu possa trovare in giro. Ciò che definisce The Forest è che è tanto Survival Horror quanto Survival Normal. Con i boschi abitati da tribù di mutanti cannibali e le caverne che sono situate sotto le colline contenenti alcune creature che in realtà non dovrebbero esistere.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

C’è anche un certo numero di intrecci che il gioco ci racconta mentre esploriamo, e più a fondo scavi, più gli indigeni locali diventano aggressivi, richiedendo molti sforzi. Il gioco ha anche una buona componente multiplayer online, ma secondo il post del blog dello sviluppatore sulla prossima versione, sono state pianificate molte  idee per la versione finale, inclusa la rielaborazione di come il caldo e il freddo influiscono su di te, e dandoti più motivi per combattere contro i cannibali.

Una cosa che cattura il nostro sguardo è che hanno avuto delle  “sorprese davvero divertenti e pazze” in programma per il finale. Considerato quanto sia già attuale l’atto finale del gioco , non riesco a immaginare cosa abbiano in serbo per noi.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

banner