Oggi, durante un evento teatrale al Taipei Game Show, Bandai Namco ha mostrato un primo sguardo al gameplay di PS4 del suo imminente gioco,  Full Metal Panic! Fight! Who Dares Wins.

Vedremo come verranno eseguite le azioni di battaglia (il gioco è un RPG di strategia a turni simile a Super Robot Wars , anch’esso sviluppato dallo stesso team), e la rivelazione del Plan-1051 Behemoth di Amalgam. Vediamo sia la sua grafica, sia come appare in azione nel gioco.




Se non conosci il gioco, è l’adattamento del manga e serie anime di Full Metal Panic! che racconta la storia di un’organizzazione chiamata Mithril che lotta per proteggere Kaname Chidori, che detiene il segreto di una “tecnologia nera”.

Per farlo, assegnano Sousuke Sagara come guardia del corpo. Come ex bambino soldato che è tanto efficiente in combattimento quanto completamente privo di buon senso nel vivere una vita normale, provoca situazioni esilaranti mentre è costretto ad adattarsi alla solita vita scolastica nel pacifico Giappone. Naturalmente, vediamo anche molte scene di combattimenti e un sacco di romanticismo e dramma.




Una quarta stagione di anime intitolata  Full Metal Panic! Invisible Victory  (terzo se non si conta lo spin-off Fumoffu ) è programmato per l’arrivo in Giappone ad aprile.

Al momento non disponiamo di informazioni su una versione occidentale, ma il gioco verrà lanciato nel sud-est asiatico con sottotitoli in inglese.

banner