Oggi THQ Nordic ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione globale (escludendo la versione in lingua coreana)  con Versus Evil per Pillars of Eternity II: Deadfire. Attualmente in sviluppo per PC, MAC e Linux presso Obsidian Entertainment, la versione fisica del gioco verrà distribuita da THQ Nordic. Ulteriori informazioni in merito ai contenuti delle varie edizioni così come il prezzo e la data di lancio verranno annunciati molto presto.



 “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Obsidian su Pillars of Eternity II: Deadfire, la nostra intenzione era quella di creare una versione fisica di questo RPG”, ha dichiarato Steve Escalante, General Manager di Versus Evil. “Grazie a THQ Nordic, non solo abbiamo trovato un team appassionato al progetto ma anche una distribuzione capillare e speriamo di raggiungere ottimi risultati con questa versione fisica di Pillars of Eternity II: Deadfire.

“Siamo molto entusiasti di questo gioco e delle sue differenti edizioni. È sempre un piacere lavorare con un team di grandi professionisti, motivati e di talento, come quelli di Versus Evil e di Obsidian. Ha aiutato molto anche il fatto di essere tutti quanti grandi fan del genere. “, ha dichiarato Jan Binsmaier, Publishing Director di THQ Nordic. “Inoltre, Versus Evil è un partner forte ed affidabile ed è sempre un piacere sapere di poter condividere il nostro modo di pensare e la nostra etica. È un accordo perfetto.”





In Pillars of Eternity II: Deadfire, i giocatori intraprendono un viaggio fatto di scoperte per catturare una divinità e salvare le loro stesse anime. Basato sul pluripremiato gameplay del primo Pillars of Eternity, ogni aspetto di Deadfire è stato migliorato ed ampliato. Una grafica molto più dettagliata, una meccanica di gioco più accurata, una maggiore capacità di scelta e di reattività da parte del giocatore, un nuovo sistema di relazioni, un combattimento semplificato e un’avventura completamente nuova e ideata ad hoc fanno di Deadfire la migliore esperienza di cRPG. I giocatori percorreranno la vasta regione dell’Arcipelago di Deadfire con la nave, dove scopriranno nuove razze, visiteranno isole misteriose, difenderanno le loro navi contro i pirati e, soprattutto, sceglieranno attentamente i loro alleati, dal momento che si sono create potenti fazioni da affrontare quasi in ogni porto. 

A proposito di Pillars of Eternity II: Deadfire
Insegui un dio mefistofelico per terra e mare nel sequel del pluripremiato RPG Pillars of Eternity. Comanda la tua nave in un pericoloso viaggio fatto di scoperte mozzafiato attraverso la vasta regione inesplorata dell’Arcipelago di Deadfire. Piega il mondo alla tua volontà mentre esplori infinite possibilità fin nel profondo, dove è inclusa anche una personalizzazione dettagliata dei personaggi, la totale libertà di esplorazione e e un significato maggiore dato ad ogni azione compiuta. 

·        Immergiti totalmente in un’esperienza di gioco RPG con un giocatore singolo arricchita con tecnologia e funzionalità all’avanguardia, Deadfire si basa sulle fondamenta del classico gameplay D & D con una grafica notevolmente migliorata, meccaniche di gioco accurate ed una nuova avventura praticamente concepita solo per questo, in cui le scelte sono davvero importanti e fanno la differenza.



·        Scopri la nuova regione del Deadfire – organizza il tuo percorso per nave ed esplora isole ricche e misteriose della regione dell’Arcipelago, scopri nuovi luoghi e interagisci con i loro abitanti e impegnati in una varietà di missioni in ogni porto.

·        Metti in piedi la tua flotta e personalizza i tuoi compagni – scegli tra 7 diverse fazioni da aggregare alla tua missione e assegna classi e abilità particolareggiate a ciascuno. Sii testimone delle loro relazioni personali e delle interazioni che avvengono grazie ad un nuovo sistema legato alla costruzione delle compagnie.

·         Comanda la tua nave attraverso i mari – come se fosse la tua roccaforte, la tua non è solo una semplice nave da esplorazione ma qualcosa di più. Aggiornala assieme al tuo equipaggio e scegli quali abilità migliorare per sopravvivere a pericolosi incontri lungo il tragitto. 

banner