Il magazine Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ha rivelato che il manga Detective Conan andrà presto in una pausa lunga in modo tale che il creatore Gosho Aoyama possa sottoporsi a delle cure mediche e “ricaricarsi”. Il magazine conterrà anche un messaggio scritto a mano da Aoyama per l’annuncio.

Aoyama scherzosamente ha detto nel messaggio che probabilmente deve avere esagerato troppo recentemente con il lavoro sul manga e sull’anime, ed ha aggiunto, sempre scherzando, che potrebbe approfittare di questa pausa per iniziare a giocare il gioco mobile Animal Crossing: Pocket Camp.

Il dipartimento editoriale del magazine si è scusato con i lettori e ha detto che il magazine annuncerà i dettagli su quando tornerà il manga. Nel frattempo il 18 Dicembre uscirà il 94°volume.

Da poco era uscito da una pausa il 29 Novembre.

 

Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia e riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese quando, coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective.

Detective Conan è iniziato il 1994 e ad Agosto è diventata la prima serie del Weekly Shonen Sunday a pubblicare 1000 capitoli.




banner