Oggi la filiale giapponese di Capcom ha annunciato molti dettagli sull’imminente beta di Monster Hunter World in esclusiva per PlayStation Plus.

La beta inizierà il 9 dicembre alle 18:00 e si concluderà il 12 dicembre alla stessa ora. Abbiamo tre giorni interi, anche se Capcom ha detto che il programma è soggetto a possibili cambiamenti.

Ovviamente è richiesto un abbonamento PlayStation Plus attivo. L’obiettivo principale della beta è testare il carico del server e il matchmaking mondiale.

Non sarà possibile giocare al gioco offline. Vi verrà richiesto di scegliere un nome, quindi utilizzerete  il menu di creazione del personaggio per scegliere l’aspetto del personaggio e quello dell’amico palico. Sfortunatamente, non si potranno personalizzare nella versione beta, in quanto ci saranno sei personaggi maschili , sei femmine e sei palici. Ovviamente, la creazione completa del personaggio sarà disponibile quando il gioco verrà lanciato il prossimo anno.

La beta non salva il gioco, quindi una volta finita una sessione di gioco, dovrete ricominciare da capo. Solo lo stato di completamento della missione verrà memorizzato nei server.




Dopo aver selezionato il personaggio, potrete provare tutti i tipi di armi nell’area di allenamento. Ci saranno diversi bersagli che potrete attaccare e una scatola di oggetti che potrete usare per cambiare le armi.

L’attrezzatura può anche essere cambiata mentre stai in missione. Potrai candidarti a una missione come leader o membro del gruppo.

All’interno del menu , puoi specificare la lingua, se volete giocare solo con persone provenienti da un’area specifica. Sono supportati giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. La comunicazione sarà disponibile tramite chat vocale, testo, emoticon e gesti.

Se volete giocare con amici , potete dare  il codice per la missione che state proponendo di fare, e poi aspettare che si uniscano. Solo per la beta, non ci si potrà unire ad una missione in corso e non potrete cacciare altri giocatori.




LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼

Ci saranno tre missioni disponibili, due nell’Antica Foresta a caccia di un Grande Jagras e un Anjanath, e uno nei Rifiuti di Wildspire dove caccerete un Barroth.

Dopo ogni missione, i giocatori saranno valutati su una serie di fattori nella schermata dei risultati.

Ci saranno anche dei bonus per premiare i giocatori per la loro partecipazione. La cancellazione di una delle missioni garantirà un effetto mimetico che verrà sbloccato nella partita finale. La cancellazione di tutte le missioni garantirà una serie di utili oggetti che potranno essere consumati.

La beta peserà 5,1 gigabyte per il Giappone e 5,9 gigabyte per l’occidente (probabilmente a causa dei dati di localizzazione). Al momento non ci sono informazioni su una possibile opzione di pre-download.

Monster Hunter World  sarà lanciato in tutto il mondo il 26 Gennaio, per PS4 e Xbox One, con una versione per PC in arrivo più tardi.

 

Nerdlog.it vi consiglia di iscrivervi ad uno dei migliori gruppi di Monster Hunter World su Facebook




banner