Lapse è un gioco a metà tra il survival e il gestionale che, nella sua semplicità, riesce a portare delle profonde innovazioni nel mondo del gaming: si abbatte la quarta parete, grazie alla presenza dello sviluppatore tra i personaggi sbloccabili.

Nei panni del presidente di uno Stato sopravvissuto a una apocalisse, dovrete mantenere l’equilibrio tra il popolo, l’esercito, le banche e le associazioni ambientaliste, poiché un eccesso di dissensi o di potere da parte di una di queste fazioni potrà risultarvi fatale! A rendere ancora più ostico il vostro compito è il vostro passato, poiché non solo non ricordate nulla, ma le poche informazioni che avete a disposizione sono fornite da una entità astratta.

Il gameplay è molto semplice ed intuitivo, poiché bisognerà solamente prendere delle decisioni, che influiranno positivamente o negativamente sulla vostra posizione di comando. La scelta avviene spostando la casella con l’Interlocutore verso la risposta che desiderate fornire. In base alle decisioni prese, potrete sbloccare uno dei finali possibili o… terminare in malo modo la vostra esistenza!

Tre finali possibili, colpi di scena e tradimenti sono alla base di Lapse, un gioco in grado di creare dipendenza!



banner